[2654] Cocolors

12 Gennaio 2021 09:11 — Vaz

In un imprecisato futuro, la Terra è una landa desolata e i pochi sopravvissuti vivono sottoterra, confinati all’interno di scafandri per proteggersi dalla cenere tossica che cade perennemente. Solo alcuni membri selezionati, facenti parte della cosiddetta Unità di Recupero, si avventurano all’esterno alla ricerca di rottami vari e di materiale utile alla produzione di energia elettrica. In questo quadro desolante, Fuyu, muto dalla nascita, fantastica sul colore del cielo e sul vero aspetto del mondo esterno. Il suo caro amico Aki lo aiuterà a realizzare il suo sogno…

Realizzato dallo studio Kamikaze Douga (Batman Ninja, Pop Team Epic), Cocolors è uno straziante e bellissimo OAV che vi farà versare non poche lacrime. Quest’opera è rimasta per lungo tempo introvabile: una prima versione, realizzata nel 2016, è stata doppiata dal vivo durante una proiezione cinematografica. Il doppiaggio vero e proprio è stato fatto successivamente, ma la versione finale è stata proiettata 2-3 volte nel 2017, per poi sparire nel nulla. Solo a dicembre 2020 è stato pubblicato il blu-ray (contenente peraltro i sottotitoli in varie lingue, ma non l’italiano), e solo per quel mese. Grazie, dunque, all’anima pia che ne ha comprato una copia e l’ha poi condivisa via torrent. Merita davvero di essere visto. Buona visione!

DOWNLOAD


3 Responses to “[2654] Cocolors”

  1. Anonimo

    Grazie, per la prima puntata di una nuova serie.
    Cit.
    Josh76 21 h
    Supreme.. ad esempio.. Cocolors è una serie che mai seguirei..
    non notando che è un OAV.

    cit.
    Josh76 22 h
    Comunque Cocolors non è malvagio se riesci a sorvolare su qualche errore nell’uso del congiuntivo e le virgole messe a casaccio. Nice job!

  2. rea

    Grazie

  3. ABI

    bello, mi è piaciuto

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>