2050. Il genere umano è sull’orlo dell’estinzione a causa di un’invasione aliena e della modifica dell’atmosfera ad opera del robot gigante Black Baron.
Tra i pochi sopravvissuti ci sono i cinque fratelli Kasuga, che hanno tuttavia accesso ad una tecnologia per viaggiare nel tempo. Grazie ad essa tre di loro tornano nel 2015 e convincono l’ingegnere robotico Kenichiro Kurenai a costruire un’arma che rappresenta l’ultima speranza dell’umanità: il gigantesco mecha Red Baron.
Prima che esso possa entrare in azione sarà però necessario sfuggire alle numerose trappole tese loro dai malvagi alieni Killgis e dai loro succubi Chigris, nonché trovare un pilota…
Il film, che come sempre vi presentiamo in collaborazione con Godzilla-Italia, è il reboot di due celebri serie tokusatsu degli anni Settanta, entrambe prodotte da Senkosha: “Silver Mask” (Shirubā Kamen, in onda su TBS Television dal 28 novembre 1971 al 21 maggio 1972 per un totale di 26 episodi) e “Super Robot Red Baron” (Sūpā Robotto Reddo Baron, in onda su Nippon TV dal 4 luglio 1973 al 27 marzo 1974 per un totale di 39 episodi). In particolare gli alieni Chigris e Killgis mutuano nomi e aspetto dai personaggi che appaiono rispettivamente negli episodi 1 e 2 della serie “Silver Mask”: se siete appassionati o curiosi e volete vederli a confronto cliccate qui.