L’hatsumode è la rituale prima visita al tempio compiuta all’inizio del nuovo anno. Ed è a quello di Ginowan a Okinawa che troviamo l’intero club di beach volley, intento come tutti a farsi prevedere la fortuna dagli omamori ed a compilare la tavoletta con i desideri per l’anno nuovo, con ben presente la tabella degli yakudoshi, gli “anni funesti” tradizionalmente ritenuti sfortunati.
In Giappone è giunta Marissa, la madre di Emily e Claire, allenatrice statunitense tanto famosa quanto severa che assume l’incarico di preparare Haruka e Kanata per i nazionali. E’ l’occasione per le cinque amiche di raccontare come si sono conosciute e di ricordare quella bambina che non è con loro, Narumi, compagna di squadra di Kanata quando le due sconfissero a sorpresa le sorelline nippo-americane.
Caso vuole che Narumi e la sua nuova compagna Ayasa siano a Okinawa, in procinto di prendere l’aereo per tornare a casa, e dopo un’iniziale titubanza di Kanata il gruppo si fionda in aeroporto per riallacciare finalmente un prezioso legame che sembrava essersi spezzato…