La notizia della temporanea sospensione di Noir, senza dare date precise sulla ripresa, aveva destato perplessità in qualche utente. Ma come, interrotta così all’improvviso? Perché non escono le puntate successive? Non è che è stata droppata?
Niente di tutto questo: dato che i lavori si stavano avvicinando alla conclusione, ho deciso di fermare la release settimanale per fare un bel pacco regalo in occasione della nostra consueta release commemorativa. Quale miglior serie di questa per festeggiare i nostri 11 anni di attività?
Sebbene la traduzione sia opera mia, e oggettivamente sia stato un miracolo fare 26 episodi da luglio a fine novembre in contemporanea ai simulcast, l’80% del merito della qualità finale di questo lavoro è da ascrivere a mindphone che, avendo molto meno tempo a disposizione di me, si è destreggiata tra lavoro e fansub facendo un enorme lavoro di adattamento e, tanto per gradire, di j-check. Perciò, grazie a lei, di vero cuore, per l’impegno profuso in questi mesi e a voi che continuate a seguirci. La vecchia guardia del fansub continua a perdere pezzi, noi cerchiamo nel nostro piccolo di proseguire e proporvi serie vecchie e nuove. Buona visione!
[2310-2330] Noir – SERIE COMPLETA (11 anni di BBF!)
6 Dicembre 2017 16:03 — Vaz
Dicembre 6th, 2017 - 17:43
=D fantastico! Auguri a tutti… qua s’invecchia!
Dicembre 6th, 2017 - 18:49
In effetti mi stranizzava che non uscivano più episodi, questa è stata una bella sorpresa. Finalmente potrò vedere Noir subbato come si deve, arigaotu.
PS: Qualche settimana fa vi avevo parlato di Phantom, per restare in tema “girls with guns”. Ci sono speranze per il futuro?
Dicembre 6th, 2017 - 18:53
L’intenzione c’è, ma non a breve. Dopo questa serie e 4 simulcast consecutivi vorrei staccare un po’ la spina, infatti non sono sicuro che farò Junji Ito Collection a Gennaio (ammesso che resti senza licenze).
Dicembre 6th, 2017 - 20:09
Ma grazie e auguri.
Dicembre 8th, 2017 - 11:29
grazie e buon compleanno XD
Dicembre 10th, 2017 - 20:46
Vi adoro. Grazie a voi mi aspetta un super rewatchone.