Anche se molto di rado, ogni tanto ci occupiamo di animazione statunitense. Mr. Pickles è una delle nuove serie del canale Adult Swim, di cui è stato realizzato un episodio pilota nel luglio dello scorso anno. Visto che nessuno si è degnato di subbarlo, mi sono armato di santa pazienza e l’ho fatto io ieri sera, spalleggiato da GNN al check. Abbiamo cercato di rendere al meglio l’adattamento e i giochi di parole presenti, ma in un paio di casi non abbiamo potuto fare a meno di inserire delle note a video.
Mr. Pickles è un border collie che sembra allegro e pacifico, ma in realtà è uno psicopatico assassino con una certa predilezione per i riti satanici. L’unica persona cui vuole bene è Tommy Goodman, un bambino paraplegico di sei anni che abita nel ridente (?) paesino di Old Town. In questo pilot vedremo Tommy e Mr. Pickles in partenza per un’escursione con gli scout, mentre suo padre ha problemi sul lavoro ed è in corso una battuta di caccia al mitologico uccellasino.
NOTA BENE: questa serie presenta numerose scene di violenza. Buona visione!
[1824] Mr. Pickles S1E00
27 Novembre 2014 17:55 — Vaz
Novembre 27th, 2014 - 18:31
Grazie mille!
Avete intenzione di fermarvi qui quindi?
O farete anche il resto della serie? :)
È difficile trovare dei sub di qualità.. :/
Novembre 27th, 2014 - 18:41
Mmm ti dirò, prima di proseguire voglio dare prima un’occhiata a Superjail!, di cui mi hanno parlato bene. L’intenzione di fare tutta la serie c’è (tanto figurati, 10 puntate da 11 minuti l’una), la seccatura è che tocca fare da zero il timing perché non si trovano gli script originali in inglese, primo episodio a parte, e quelli che ho trovato avevano il timing completamente sballato. Non è una roba troppo complicata, comunque, se tieni conto che avevo cominciato ieri pomeriggio e sono riuscito a fare la release 24 ore dopo… :)
Novembre 27th, 2014 - 19:37
qualcuno ha notato come lo “stregone” assomigli tantissimo a Les Gold
Novembre 27th, 2014 - 20:34
BRAVISSIMO!!!
io me li sono guardati tutti in inglese, ma non è semplicissimo da seguire, apprezzo molto i sub ita :-)
Novembre 28th, 2014 - 02:14
Già l’avevo visto con sub in spagnolo (El señor Pepinillo)ma per qualche strano motivo hanno sottotitolato solo ed esclusivamente il pilot…confido in voi! ;-)
Novembre 28th, 2014 - 09:22
Come non detto, Superjail è orrendo. Sono tornato a Mr. Pickles di corsa.
Fare questa serie però non è una passeggiata, ci sono una montagna di dialoghi e devo fare tutto, ma proprio tutto, da zero. Fra l’altro sul sito di Adult Swim ci sono solo alcune puntate in streaming gratuito con i sottotitoli ufficiali, per cui per forza di cose si procederà piuttosto a rilento.
Novembre 30th, 2014 - 02:47
il problema potrebbero essere le citazioni ironie legate a personaggi della scena USA che potrebbero comparire nel cartoon –
Novembre 30th, 2014 - 10:21
Superjail è fantastco vorrai dire :D
cmque de gustibus e bon
grazie per questi sub.
chiedo però una cortesia.
avendo già la serie completa (thx Youtube), non potere fare anche un file .zip con il semplice file .srt o .ssa?
grazie
Novembre 30th, 2014 - 10:24
piccola aggiunta.
su http://www.addic7ed.com/ hanno cominciato a subbare in ENG la serie, così alleggerite il lavoro di timing
Novembre 30th, 2014 - 19:17
1) No, mi spiace. (Fra l’altro per il video userò la versione 1080p di iTunes, non so cosa giri su Youtube
2) il timing del sub su Addic7ed (già preso a tempo debito) è vomitevole a dir poco, quindi lo devo rifare daccapo lo stesso.
Novembre 4th, 2016 - 15:36
come si fa a vedederlo?