Chiudiamo definitivamente il discorso Supaidaman con due chicche: la prima viene chiamata in molti modi, Supaidaman – The Movie, episodio 0 (sul sito della Marvel) o episodio 10.5 perché cronologicamente si pone fra il 10° (dove c’è una scena identica) e l’11°; noi abbiamo scelto di inserirlo nella numerazione della serie in quanto si tratta di un episodio “normale”, sia a livello di trama che di durata, nonostante sia stato girato su pellicola (da qui l’aspect ratio 2.35:1; la sigla di testa invece è quella TV a 1.33:1 per cui non è un mio errore nell’encode, è proprio tagliata!) e proiettato nei cinema giapponesi nell’estate del 1978, a serie TV conclusa. Seconda e ultima chicca, presente solo nel torrent, un’intervista al sorridente Stan Lee realizzata nel 2008, in cui il papà dell’Uomo Ragno ci racconta della genesi della variante giapponese della sua creazione, l’incontro con i dirigenti della Toei e i piani per una seconda stagione. Con l’occasione sono stati ripristinati tutti i link diretti. Buona visione e, per l’ultima volta, CHANGE LEOPARDON!
Agosto 28th, 2013 - 13:57
Foto n°1: quella si che è una Duck Face!
Agosto 28th, 2013 - 17:00
Grazie 1000…apprezzo il valore storico di questa serie, un po’ meno quello artistico! Comunque la custodirò nella mia collezione. Ottimo lavoro!
Agosto 28th, 2013 - 18:05
Custodiscilo bene, perché i DVD originali sono introvabili. La Toei ha detto chiaro e tondo che una volta pubblicato il boxset, nel 2008, non avrebbe fatto ristampe e non credo ne circolino moltissime copie :)
Agosto 28th, 2013 - 21:12
l unico dubbio che mi pongo e su Stan Lee….ma la vista la serie prima di parlare di sequel? o lo volevano convicere sulla seconda serie parlando di aumento di budget (penso mezzo dollaro). unico rammarico avrei visto volentieri un crossover con mazzinga (ma in giappone dove parcheggiano tutti sti mach? e poi visto che sono grandi quanto delle palazine ci pagano l imu?)
Agosto 30th, 2013 - 14:04
La foto con stan lee mette a confronto un super ragno con quei ragnetti che trovi mezzi moribondi sulle ragnatele dei bagni pubblici.
>> ma in giappone dove parcheggiano tutti sti mach?
Ma è ovvio: sotto la piscina olimpica col fondo apribile che casualmente si trova a 100 metri dall’ennesimo centro ricerca sulle minacce spaziali (in giappone ne hanno tanti quante finte onlus noi altri) ma che si può raggiungere solo salendo su un treno supersonico che corre per 10 ore sotto tutte le montagne sommerse dell’oceano pacifico.
Agosto 30th, 2013 - 15:31
Il boxset della Toei dovrebbe essere stato pubblicato in circa un migliaio di copie come quelli di altre serie storiche (ad esempio la prima serie in assoluto di Sentai, Himitsu Sentai Goranger, datata 1975): per cui costano un sacco e non sono neanche sottotitolati. ^_^”
Settembre 5th, 2013 - 11:39
Grazie di cuore per questa serie!
Addirittura l’intervista al “Sorridente” Stan!
MITICI!
Grazie.