Tanti anni fa (fine 2007 – 2008) vi presentammo una serie “minore”, Code-E, in cui si narravano le vicende di Chinami Ebihara, una liceale capace di distruggere qualsiasi apparecchiatura elettronica con cui entra in contatto (già, ricorda vagamente Red Data Girl, ma era animato peggio). Avevamo lasciato nell’ultimo episodio Ebihara e Kotaro a dichiararsi il loro amore fra le macerie dell’avveniristico complesso di Amazawa, in realtà sede della misteriosa organizzazione interessata a Ebihara e il suo potere, il cosiddetto “Type-E”. Già all’epoca della conclusione della versione TV annunciai che ci saremmo occupati del sequel, annuncio ripetuto nel 2010 al termine della riedizione in DVD.
Con tre anni (o cinque, fate voi) di ritardo eccoci quindi con Mission-E, che riprende le avventure di Ebihara e soci dopo un salto temporale di – presumo – una decina d’anni. Chinami e le sue ex-compagne di liceo hanno creato la OZ, un’organizzazione che si prefigge la ricerca delle Type-E al fine di aiutarle a inserirsi nella società; tutto il contrario della misteriosa Fondazione, che le cerca per sfruttarle a loro vantaggio. Nel primo episodio che vi presentiamo oggi avremo modo di vedere la OZ in azione in una missione standard, in cui Chinami e la sua partner Maori Kimizuka dovranno salvare una office lady, Type-E inconsapevole, dalle grinfie degli scagnozzi della Fondazione. Buona visione!
Marzo 20th, 2013 - 09:27
Urka, che sorpresona!
Arigatou!!!!
Marzo 20th, 2013 - 09:41
Veramente l’avevo scritto alla fine della news precedente ^_^;
Marzo 20th, 2013 - 10:23
Uh, me la ricordo questa, è stato uno dei primi anime rellati da voi che abbia mai seguito. Aspetto che sia rilasciata tutta e la prendo, ricordo che la protagonista mi stava simpatica.
Marzo 20th, 2013 - 10:57
Grazie
Marzo 20th, 2013 - 20:03
Ma grazie! Detto fra noi devo ancora finire la prima serie.
Marzo 24th, 2013 - 01:48
Uffa, è da un po’ che non facevo un salto qua e me la sono persa,
cmq andateci piano con queste notizie,
quando ricomincerete Tsukuyomi farete venire un infarto a qualcuno sisi
Tornando seri, Thanks ^_^
Me l’ero riguardata un mesetto fà la prima serie per fortuna