L’equipaggio della Yamato e lo staff che si sta occupando della serie ringraziano gli utenti per la preferenza accordatagli nel sondaggio. Chi ha votato per [K] verrà bersagliato con il cannone a emissione.
Nell’eseguire un balzo a curvatura, la nave si trova prigioniera di una fessura dimensionale, dove il tempo è fermo e le navi vagano senza via d’uscita sino all’inevitabile. Lo stesso incidente è capitato a una nave gamilonese e, se vogliono tirarsi fuori dai guai, i due equipaggi devono temporaneamente dimenticare la loro rivalità per collaborare.
A bordo della Yamato arriva l’ufficiale Melda Ditz e tutti sono sorpresi nel vedere che, a parte la pelle blu, i gamilonesi sono fisicamente uguali ai terrestri, ciuffo moe compreso. Probabilmente è proprio sentendo sfidata la supremazia della sua pettinatura che Rei non sopporta la nuova arrivata e non tarderà ad arrivare alle mani. Catfight!
Si concludono qui gli episodi del terzo blu-REI di Yamato 2199. Il prossimo uscirà a fine febbraio, ma se volete potete andarne a vedere la sintesi in qualche cinema giapponese o i primi dieci minuti online da qualche altra parte. Altrimenti vi tocca aspettare che ci mettiamo le mani su noi. Ma ne varrà la pena! Le anticipazioni alla fine di questo episodio dicono… terme!
Gennaio 10th, 2013 - 14:50
Grazie C:
Gennaio 10th, 2013 - 15:31
grazie!
Gennaio 10th, 2013 - 16:07
Grazie!! Grandissimi!! E la prossima volta a legnare l’impero della Cometa. Una volta avevo un modellino di una loro nave… chissà dove è andato ad infilarsi…
Gennaio 10th, 2013 - 16:26
appena lo scarico voglio vederlo!
non so voi, ma io Essendo patito di STAR TREK trovo la trama con certe somiglianza con
Episodi di Star Trek (serie animata)
12 The Time Trap La trappola del tempo 24 novembre 1973
trama: in una tempesta di ioni, la USS Enterprise e un incrociatore da battaglia Klingon sono coinvolti in una distorsione temporale chiamato il Triangolo Delta e devono cooperare al fine di uscirne.
voglio vedere se ci sono somiglianze o è una pura coincidenza! mi ricordo una puntata della serie originale che finivano dentro uno spazio oscuro ma ad aiutarli era la regina DI ISCANDAR! SE NON RICORDO MALE!
Gennaio 10th, 2013 - 17:40
Va detto che un Trekkie serio sa che la serie animata non fa continuum. :)
Comunque, anche questo (come il precedente) è un soggetto classico, non solo della fantascienza, ma della narrativa tutta.
Gennaio 10th, 2013 - 18:31
CERTO CHE la serie animata non fa continuum.
COME è SCRITTO IN WIKIPEDIA:Star Trek (la serie animata) [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Star Trek (serie animata).
Cinque anni dopo la conclusione della prima serie televisiva fu prodotta una serie televisiva a cartoni animati intitolata di nuovo Star Trek.[10]
La serie, doppiata dal cast di attori della serie classica quasi al completo,[11] è composta da 22 episodi suddivisi in due stagioni. Negli Stati Uniti debuttò l’8 settembre 1973, mentre l’ultimo episodio in prima visione fu trasmesso il 12 ottobre 1974.
La serie animata è considerata “non canonica”: le vicende in essa narrate non influenzano il complesso universo Trek e non sono ritenute vincolanti per gli autori delle serie successive. Appaiono tuttavia degni di nota l’utilizzo del ponte ologrammi anni prima della sua apparizione nella serie Star Trek: The Next Generation, e le sceneggiature, opera di autori di tutto rilievo (alcuni dei quali, come D. C. Fontana, autori anche della serie originale).
come si legge qualcosa di buono lo produssero!
Gennaio 10th, 2013 - 19:45
Grazie, scarico, mangio e guardo.
Gennaio 10th, 2013 - 20:30
grazie ragazzi dello Staff. ^_^
siete mitici ^_^
Gennaio 11th, 2013 - 03:12
che strano per molti versi,, sembrerebbe che si siano rifatti per i Gamilonesi all Impero Kree della Marvel
Gennaio 11th, 2013 - 07:43
Volevo votare NNSN, ma il puntatore è scivolato su K lal
Gennaio 11th, 2013 - 07:48
uno dei meglio episodi! curioso dell’11!
Gennaio 11th, 2013 - 13:04
bellissimi gli ultimi due episodi! per quanto riguarda la somiglianza con star trek, c’e da dire che il tema è un classico della fantascienza: la serie di star trek è del 73 mentre yamato è del 74. Non so quando star trek venne trasmessa in giappone. Magari è possibile che effettivamente si siano ispirati a quell’episodio
Gennaio 11th, 2013 - 13:48
scusa”sorpreso ” ma STAR TREK E della metà anni 60, succesivamente fecerò il cartone nel 73-74! e poi la somiglianza che vedevo io era in questo episodioe non nella serie originale della YAMATO!
Gennaio 11th, 2013 - 15:27
Devo dire che questa serie è decisamente più bella, strutturata e intrigante della “originale” (ovvero l’adattamento americano importato in Italia …enti e + anni fa che io divorai con passione e gioia).
Sarebbe carino, invece, trovare la serie orrigginale nipponica da subbare. Peccato che non ho mimina conoscenza del giapponese, so solo dire arigatou gozaimasu, che naturalmente è rivolto a voi!
Gennaio 11th, 2013 - 18:17
Yōjimbō su tnt village la c’è la serie + i film!
Gennaio 12th, 2013 - 12:58
Una differenza rispetto alla serie originale che mi piace sottolineare è il lato “umano” dei Gamilonesi: prima abbiamo visto il comandante della base di Plutone commuoversi davanti al messaggio-ologramma della figlia adolescente; poi abbiamo visto un comizio dal balcone di Desslok (per me si sono ispirati a quelli che si tenevano in Piazza Venezia a Roma, l’atmosfera è la stessa) ed infine in questo episodio la lealtà del comandante della nave e della ragazza-ostaggio.
Gennaio 12th, 2013 - 14:23
concordo, a differenza della serie originale qui viene posto anche il punto di vista e debolezza dei gamilonesi!
il che avvicina alle serie americane tipo STAR TREK,BABYLON5,STARGATE ATLANTIS!
si vede che questa è l’epoca della globalizazione!
Gennaio 12th, 2013 - 15:22
Oggi c’è il quarto film nei cinemi. Il quinto con gli episodi 15-18 sarà nelle sale il 14 aprile a in DVD / BluRay dal 28 maggio.
Per il resto voglio Melda nella sauna… e adesso che ci penso la scelta del nome non è stata proprio felicissima.
Gennaio 12th, 2013 - 17:12
gia, pensa se gli viene la diarea!
Gennaio 12th, 2013 - 18:28
Ricordiamoci che le guerre, spesso promosse da tiranni, sono combattute da uomini, solo uomini…
Gennaio 12th, 2013 - 19:54
E DONNE ANCHE! PURE SA GLI ANIMALI!
E SOPPRATUTTO PRESIDENTI U.S.A!
Gennaio 12th, 2013 - 22:52
Non raccolgo allusioni/provocazioni politiche che QUI mi sembrano ovviamente OT.
Gamilon si ispira nonostante quello scritto sopra da altri alla germania nazista.
Guardate come la denominazione del caccia bimotore di Melda Ditz: DWG-262 che ricorda il Me-262 SturmVogel:
http://yamato2199.net/mecha/gamirasu_air04.html
Oppure questo FG-156 che ricorda il Fi-156 Storch con compiti di collegamento e ricognizione: http://yamato2199.net/mecha/gamirasu_air02.html.
Oppure il DDG-110 ispirato al Me-110: http://yamato2199.net/mecha/gamirasu_air03.html.
E anche il DWG-229 che è lo Ho-229, il primo aereo tuttala al mondo: http://yamato2199.net/mecha/gamirasu_air01.html.
Non credo alle coincidenze e più cerco, più Gamilon ricorda quella Germania che incendiò il mondo…
O
Gennaio 12th, 2013 - 23:18
se la vediamo dal tuo punto di vista
la terra sarebbe l’INGHILTERRA
E gli aiuti che hanno ricevuto per creare il motore a onde farebbero sembrare “Iscandar” gli U.S.A!
Gennaio 13th, 2013 - 07:30
Esatto, il Santo, mi sembra più una visione globale che nipponica.
Una versione analoga a Star Rrewk la serie Classica dove in piena guerra fredda, la Federazione è gli USA, l’Impero Klingon il loro nemico storico l’URSS e l’Impero Romulano la Cina.
Gennaio 13th, 2013 - 11:47
Ora che mi fate pensare… nella sigla quando i caccia della Yamato fanno esplodere i velivoli Gamilas… il primo distrutto è un design della serie originale vero?
Gennaio 13th, 2013 - 14:16
l’ep 10 è veramente bello, una differenza in piu’di quella detta da tutti è a parer mio che i gamilonesi non sanno perchè combattono contro la terra…nella serie original lo facevano xchè il loro pianeta stava x morire; qui invece c’è contapposizione tra soldati e ufficiali e la guardia imperiele ( SS..)e credono che la terra gli abbia attaccati…o sbaglio? chissà poi se desslock approva o meno i metodi della guardia imperiale…o non sa cosa combinano…
Gennaio 13th, 2013 - 19:12
Se Melda Ditz pilota la versione futuristica del mitico Messerschmitt dobbiamo aspettarci grandi cose da lei dentro la serie. Il vecchio Me262 era una bestia d’aereo basta vedere questa foto per capirlo http://it.wikipedia.org/wiki/File:B-17F_Destroyed_by_Me-262.jpg . Un aereo che con un colpo solo poteva tirare giù la famosa “fortezza volante” non è assolutamente da sottovalutare.
Forse andando avanti negli episodi ci sarà anche uno scontro tra i nuovi 262 e la Yamato
Gennaio 13th, 2013 - 20:40
questa puntata ha scatenato un bel po di commenti e notizie !
devo dire che tra gli aerei tedeschi il mio preferito era lo stuka( Ju 87G-2 Kanonenvogel), che con l’evolversi della guerra vide tutte le sue limitazioni come bombardiere e cosi fu usato come uno spauracchio dei carristi russi grazie anche al pilota HANS ULRICH RUDEL(519 CARRI DISTRUTTI E LA corazzata sovietica Marat o Petropavlovsk in russo e una taglia Josif Stalin pose sulla sua testa una taglia da 100.000 rubli)
Gennaio 13th, 2013 - 21:27
Nella serie originale di Yamato ricordo dei bombardieri gamilonesi con il medesimo design dello Stuka che partivano da portaerei tri-ponte.
Credo proprio che li rivedremo ancora.
Gennaio 13th, 2013 - 21:31
Da notare anche la massiccia presenza di personale femminile a bordo della Yamato-restyling, compresa una gamilonese: un bel passo avanti rispetto alla prima serie dove c’èra la sola Nova
Gennaio 13th, 2013 - 23:11
Adesso che ci penso è vero… dalle portaerei gamilonesi partivano sia bombardieri che siluranti. Però non mi ricordo quale somigliasse allo Stuka. Carina anche la trovata dell’ultimo saluto alla Terra a 8 anni luce, quindi prima della guerra.
Gennaio 14th, 2013 - 12:37
In effetti, da astrofilo dilettante, devo dire che la parte “astronomica” è curata ed aggiornata: ci sono i geysers di Encelado, i nuovi satelliti di Plutone, la possibilità di un pianeta abitabile intorno alla stella Gliese 581. Riguardo all’effetto distanza/velocità della luce, tempo fa vidi un documentario in cui si faceva vedere cosa vedrebbero/udirebbero gli extraterrestri di ipotetici pianeti orbitanti a stelle a distanza diversa (fermo restando che non si andrebbe oltre i 100 anni luce, ossia da quando Marconi inventò la radio) se si mettessero sulle onde della Rai/Eiar: si andava dalla vittoria ai Mondiali del 1982, al Raffaella Carrà che ballava il tuca-tuca, alle immagini dell’alluvione di Firenze, a Domenico Modugno che canta “Nel blu dipinto di blu” fino ai discorsi del Duce alla radio
Gennaio 15th, 2013 - 03:48
Se questi alieni capissero cosa abbiamo buttato nell’etere negli ultimi decenni potrebbero succedere due cose:
– la prima è che ci considerano, a ragione, una specie inferiore e ci bombardano con le bombe planetarie
– la seconda è che potrebbero cercare un primo contatto e dovendo stabilire un linguaggio comune comincerebbero ad atteggiarsi come il duce credendo di farci piacere
Non so se ridere o piangere
Gennaio 15th, 2013 - 10:22
Veramente i Klingon nella serie classica erano l equivalente dei Giapponesi della IIGM Vedi la presenza di un loro codice d onore e l uso di armi bianche Mentre l accostamento coi Sovietici avveniva piu con i Romulani vedi il dispostivo di occultamento che si collegava all tipo di strategia Sovietica della Guerra Fredda basata molto sui sottomarini -Detto cio avrei forse apprezzato di piu in Yamato una composizione piu multietnica (anche minima ) dell Equipaggio come invece avveniva in Star Trek -Riguardo Deslok ,chissa perche mi sembra molto modellato piu che su qualche leader dell passato sui Capi della Spectre ,almeno certi modi di fare sembrano quelli tipici dei “cattivi ” dei film di James Bond
Gennaio 15th, 2013 - 12:40
veramente a me i KLINGON mi parevano i russi e i ROMULANI la controparte cinesi!
poi non so perchè associo star trek al signore degli anelli, federazione come gli umani e elfi,klingon gli orchi,romulani elfi oscuri,cardassiani come hobgoblin,ferenghi goblin!
voi che ne pensate, che galoppo troppo con la fantasia!
e poi se ci fosse un primo contatto appena vedrebbero quanto paghiamo di IMU, LI Vedremmo fuggire alla velocità della luce!
Gennaio 15th, 2013 - 14:58
lo son diventati successivamente,ma nella classica erano i Giapponesi . Fosse solo per le citazioni sparse qua e la nella serie classica In cui si parla di un attacco a sorpresa dei Klingon ai danni della Federazione che è un netto riferimento a Pearl Harbour -Per non parlare come detto primo dell uso e il rapporto dei Klingon con le loro bat’leth totalmente ricalcato con il rapporto dei Giapponesi con le loro Katane o della presenza fra in Klingon di una forma di suicidio rituale o la struttura di comando dei Klingoon dove l Imperatore ha solamente un potere formale mentre il vero comando e’ detenuto dall cancelliere che ha il pieno controllo militare -Non è forse lo stesso rapporto che avveniva in Giappone fra l Imperatore e lo Shogun?
Gennaio 15th, 2013 - 20:11
ma se qualche alieno riuscirà un giorno a ricevere le onde della televisioni italiane che mostrano le vicende politiche nazionali con scandali, uscite estemporanee dei nostri politicanti, bungabunga etc; i programmi trash; i cinepanettoni etc…secondo voi cosa penserà?
Gennaio 15th, 2013 - 22:57
Magari le scambieranno per trovate di comicità grottesca… e prenderanno film di fantascienza per ricostruzioni storiche!
Gennaio 15th, 2013 - 23:16
per me utilizzerebbero i programmi televisivi per far parlare i prigionieri in barba a qualunque trattato contro le torture! come a GUANTANAMO o nella prigione irachenA del dopo SADDAM usata dagli americani!!
Gennaio 16th, 2013 - 02:27
Lanciotto
in un racconto di Asimov si accennava a un tema simile e il commento finale degli Alieni sugli Umani era
“Razza di deficenti”
Gennaio 27th, 2013 - 16:22
Che fatica evitare di sapere cosa succede nel film nuovo!!
Gennaio 30th, 2013 - 09:51
hai ragione Ingraman anche perchè bisogna aspettare fino a marzo mi pare…non vedo l’ora di vedere lo scontro con le navi dell’impero della cometa…magari tiferemo per gamilon…?!!!
Gennaio 30th, 2013 - 16:01
Mah chi lo sa! Non escludiamo niente! Come ho detto però è fatica resistere alla tentazione di andare a leggere la trama dei prossimi 4 episodi. Il fatto che il blu-ray venduto nei cinema giapponesi avesse già i sottotitoli ha permesso una rapidissima diffusione degli spoiler.
Gennaio 30th, 2013 - 16:47
allora chiedo venia per la tentazione, con il mio avviso sul trailer del 4 film!
Gennaio 30th, 2013 - 20:48
Scherzi! News del genere sono sempre apprezzate. Anche la preview di 10 minuti ci sta. Però in Giappone (a parte l’eccezione della limited edition del blu-ray in questo caso) danno anche un sacco di materiale promozionale al cinema, con riassunti e screenshots degli episodi. Praticamente il giorno dopo puoi già sapere tutto… mi è successo con un certo Rebuild 3.0 pochi mesi fa.
Gennaio 30th, 2013 - 20:51
che invidia!
ecco un valido motivo per vincere al superenalotto!
Febbraio 1st, 2013 - 14:46
E io aggiungo un altro valido motivo:
https://pbs.twimg.com/media/BB_Bs2PCAAAcuuE.jpg
Marzo 5th, 2013 - 22:17
Altro che fine di febbraio… qui siamo gia a marzo e ancora niente… hehehe :D:D
Quando potremo sperare per il seguito??
Marzo 6th, 2013 - 21:09
Per un lavoro fatto bene ci vuole tempo. Anche io sono parecchio curioso… più o meno a questo livello:
http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/485253_343019505798778_2082323349_n.jpg
Considera che il BD è uscito il 22 febbraio in Giappone.
Marzo 7th, 2013 - 16:33
Ma dal Giappone all’Italia il BD impiega un po’ ad arrivare… Allo stato attuale non abbiamo in mano nulla, quindi dovrete pazientare ancora. ;)
Marzo 9th, 2013 - 08:11
Per fare il lavoro eccellente che fate serve sicuramente il BD.
So attendere anche se l’attesa si sta facendo… pesante :)
Marzo 10th, 2013 - 15:18
Anche qualcosa d’altro si sta facendo pesante…
http://oi46.tinypic.com/28kpwzt.jpg