Affinché non restiate troppo a lungo col fiato sospeso, ecco il nuovo episodio. Avevamo lasciato la Yamato, colpita in pieno dal raggio gamilonese, che si inabissava nel mare di Plutone, mentre i caccia erano alla ricerca della base nemica.
L’episodio vede l’esordio del Supremo Dessler, leader inverosimilmente pieno di sé cui Shultz si affretta a fare rapporto saltando ogni gerarchia di comando. Ma ha cantato vittoria troppo presto: mentre lui si fa bello davanti al suo imperatore, a bordo dell’astronave terrestre i lavori di riparazione proseguono spediti e, non appena Kodai e Yamamoto individuano la sua base, il comandante gamilonese passa rapidamente dalle stelle alle stalle…
La Corazzata Spaziale Yamato, esauriti gli episodi del secondo blu-ray, vi saluta e vi dà appuntamento agli inizi di dicembre.
Ottobre 19th, 2012 - 15:13
grazie! bene non vedo l’ora di vedere la versione riveduta e corretta del moltooooooooooooooooo
modestoooooooooooooooooo
del Supremo Dessler
Ottobre 19th, 2012 - 17:09
Stasera so cosa vedere dato che non ho ancora avuto l’occasione di vedere gl’ultimi 2 :)
ps. se solo l’avessero fatta cosi anche all’epoca avrebbe riscosso il triplo del successo :p
Ottobre 19th, 2012 - 20:12
Stavo pensando che forse si potrebbe apportare una piccola correzione per quanto riguarda i missili.
In un attacco si parla di generici missili Type 3 come se questi dovessero avere delle caratteristiche particolari, poi in altri momenti si parla esplicitamente di missili terra-aria ed intercettori.
L’impressione che se ne trae è che il i Type-N non sono altro che una distinzione sul potenziale distruttivo piuttosto che sullo scenario d’uso, più corretto per definire la tipologia di un missile.
Non sarebbe quindi il caso di cambiare Type-3 con qualcosa tipo Mark-3 come si sente ad esempio in certe serie di fantascienza tipo stargate dove i primi incrociatori terrestri non usano armi a raggi ma cariche balistiche ?
Ottobre 19th, 2012 - 21:07
grazie infinite per l’episodio!!!
@kage, a parte che negli anni 70 non c’era neanche la tecnologia per fare qualcosa così, la serie classica riscosse comunque un enorme successo, tanto da farne tre stagioni, 6 film, una serie di oav e un remake. credo che sia uno degli animi piu emblematici di tutta la storia
Ottobre 20th, 2012 - 00:59
*_* grazie !
Ottobre 21st, 2012 - 15:40
grazie mille, speriamo che prima o poi arrivi anche in Italia