Reso omaggio alla memoria di Sasha, la bella principessa di Iscandar che ha dato la vita per consegnare ai terrestri il meccanismo di attivazione del motore a dislocazione di onde dimensionali, l’equipaggio della Yamato si prepara ad una fondamentale tappa del suo viaggio: il test del motore a curvatura. Senza piegare lo spazio-tempo, infatti, sarebbe impossibile andare e tornare in un anno da Iscandar, distante quasi 1,6 miliardi di miliardi di chilometri (solo andata).
Le cose raramente vanno bene al primo colpo, e la corazzata spaziale termina il suo balzo in pieno campo gravitazionale di Giove, dove farà una sconcertante scoperta: uno sconosciuto, enorme avamposto Gamilonese, ancora più vicino alla Terra di Plutone, sul quale i nostri eroi credevano trovarsi l’unica base nemica del Sistema Solare.
Ma l’energia del motore è come il maiale, non si butta via niente: può essere usata come propellente, per scaldare l’acqua per la pasta, alimentare le prese di corrente e come arma. E anche l’arma va testata…
Continuando a ignorare la sigla finale, cambiata rispetto ai primi due episodi, abbiamo invece ritenuto fondamentale mettervi in grado di cantare quella iniziale, la mitica “Uchuu Senkan Yamato”, reinterpretata per l’occasione ancora da Isao Sasaki. Buon divertimento e a presto con un nuovo episodio.
Settembre 19th, 2012 - 19:36
Grazie mille.
Settembre 19th, 2012 - 19:39
Grazie anche da parte mia :)
Settembre 19th, 2012 - 20:46
yattaaaa ! grazie mille !
“motore a dislocazione di onde dimensionali” e relativa “arma” connessa … *_* li ho sempre adorati !
[XDD anche se a causa della mia vecchiaia non riesco a non pensare al vecchio adattamento usato all’epoca x la messa in onda …. ( ma non è una critica !)..insomma … ho troppi ricordi XDDD ]
Settembre 19th, 2012 - 21:54
E’ Vero, lo chiamavano ” cannone a onde moventi ” .
Comunque la OP mi ha fatto venire i brividi,in senso buono, ovvio.
Settembre 19th, 2012 - 23:13
Il nome da dare al cannone (e non solo, ve ne accorgerete mano a mano che la serie va avanti) è stato oggetto di intensi dibattiti, alla fine abbiamo scelto questo e speriamo che vi piaccia. Anche perché se non vi piace, non cambiamo! :D
Settembre 19th, 2012 - 23:17
grazie mille della puntata
Settembre 19th, 2012 - 23:43
Và benissimo così!