Nonostante i ranghi ridotti causa vacanze, con GNN a Manchester, lachesis a Kos, Spawn nonmeloricordo, Akainatsuki a Tokyo (ma per lavoro; non dimenticate di seguire il suo blog con tanti interessanti aneddoti di vita quotidiana!), l’attività dei vostri BBF continua anche sotto questo sole cocente, con tanto nuovo materiale messo da parte negli scorsi mesi da brave formichine, grazie anche all’arrivo di forze fresche nello staff che presenteremo a tempo debito.
Quest’oggi vi presentiamo un breve OAV del 2005 che si ricollega vagamente a due serie action che potreste aver visto negli anni scorsi: Yukikaze, che traducemmo nel lontano 2007, e Stratos 4, di cui si occuparono i Kanjisub nel 2006.
Ma di cosa parla esattamente questo Sentou Yousei Shoujo Tasukete! Mave-chan? Via con la sinossi:

Rei è un adolescente depresso che trova una ragione di vita negli anime. Decide perciò di recarsi, per la prima volta in vita sua, ad una convention dedicata agli anime e al suo interno finisce casualmente in una dimensione parallela dove gli aerei delle serie Stratos 4 e Yukikaze hanno assunto forma umana. Tale dimensione, però, sta per crollare perché gli otaku tendono a dimenticare i personaggi delle serie che hanno visto in passato… Riusciranno Mave, Super Sylph, Fand One e Fand Two, con l’aiuto di Rei, a salvarsi dall’oblìo?

Nella sua brevità, questo OAV contiene un attacco sottotraccia dello Studio Fantasia agli appassionati di anime, accusandoli di essersi ridotti ad un consumo mordi-e-fuggi, “dimenticandosi” degli anime e dei loro protagonisti non appena terminata la visione. Sarà davvero così? Nel frattempo, vi auguriamo buona visione.

DOWNLOAD


5 Responses to “[1368] Sentou Yousei Shoujo Tasukete! Mave-chan OAV”

  1. ataru1976

    Credo che il link sia sbagliato. Manda alla pagina del Bowling Ball Film Festival XD

  2. xiVi

    Eh, a Vaz non è piaciuto l’esito del sondaggio, è passato al redirect pubblicitario pur di promuovere ulteriormente il festival. XD
    Sistemato.

  3. Vaz

    No, semplicemente ho usato la news di Kynodontas come template ed ero convinto di aver corretto il link… Evidentemente no -_-“

  4. ataru1976

    Grazie mille! :D

  5. Nedom

    Arigatou minna-san!!

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>