Il titolo dell’episodio di oggi è “Tette Subacquee”, un disperato tentativo di tradurre “Ama to Oppai”, letteralmente “Ama e Tette”. Il termine ama (pescatore subacqueo) è associato, almeno nel mio immaginario, alle ragazze ama, le quasi leggendarie pescatrici di perle.
È proprio in un villaggio ama che arrivano Chifusa e Kaede le quali, dopo un luculliano pasto a base di pesce, che ovviamente non hanno i soldi per pagare, parteciperanno alla caccia al malvagio polpo gigante (poteva forse mancare?) che insidia le belle abitanti. Inutile dire che Chifusa ed il suo chichinagare saranno decisivi, anche per risolvere un certo problema di… zavorra della coraggiosa Oiso.
Il proverbio di oggi è hon wa hyoshija wakaranai (本は表紙じゃ分からない), “se giudichi un libro dalla copertina, non capisci nulla”, che non vi sto nemmeno a spiegare perché ormai adottato quasi uguale anche da noi.
Ricordate: i torrent accoglieranno i singoli BD nel loro complesso, extra compresi, mentre nel frattempo le release saranno solo DDL.
Febbraio 7th, 2012 - 15:07
chissà xkè lu polipo è quello che si diverte in ste cose
Febbraio 7th, 2012 - 16:13
Ma stavolta si divertirà assai poco…
Febbraio 7th, 2012 - 18:27
OPPAIIIIIIIIIIII *_*
Febbraio 8th, 2012 - 16:45
Grazie Mille!!!