L’episodio di oggi è ambientato nel mondo delle idol, della musica pirata e delle vocaloid (ebbene sì, Hatsune Miku si becca una citazione per la seconda volta di seguito). Qualcosa che ci è molto familiare, insomma.
Un’importante produttrice discografica viene trovata morta. Un’estensione pirata per il nuovissimo software Dol-pli viene sequestrata un attimo prima della messa in vendita. Tre idol un tempo famosissime sono ora oltre la soglia dell’esaurimento nervoso e pressoché ridotte a chiedere l’elemosina.
Riuscirà Shinjurou a risolvere il caso? Come gli incasinerà una eventuale soluzione Kaishou Rinroku? Chi è Inga?
Pressioni giunte direttamente dal Giappone (Akainatsuki in delirio moe) ci hanno imposto di avviare la traduzione parallela dei mini web episodes di Inga Nikki (Il Diario di Inga), scenette in cui chibi versioni dei protagonisti interagiscono dicendo cose la cui importanza è irrilevante, tanto sono carini lo stesso.
N. B. I webisodes di Inga Nikki vengono rilasciati in streaming in anteprima, mano a mano che sono pronti, per gli iscritti al nostro gruppo su Facebook.
Novembre 8th, 2011 - 11:05
Arigatou minna-san!!!!
Novembre 8th, 2011 - 21:50
Grazie mille!
Novembre 9th, 2011 - 07:32
Ma non dicono solo cose irrilevanti! Sono considerazioni profonde sul “perchè siamo e come eravamo al passato prossimo condizionale”.
Chiunque entrerebbe in delirio MOE qui a Tokyo dopo 5 minuti al OIOI… Io sono scappata dopo 2 e mezzo.
(Disclamer: Inga Nikki viene tradotto in quanto PUCCIOSO, delirante e la possibilità di usare font carini sale al 100%)
:D
Novembre 9th, 2011 - 18:48
Questa trasferta nipponica ti sta nuocendo alquanto :D