Avviso: abbiamo deciso di chiudere alcune sezioni del nostro forum che hanno fatto ormai il loro tempo. Per commentare gli episodi alle varie serie potete scrivere nelle rispettive news (non serve la registrazione), oppure la sezione generale del forum (lì bisogna registrarsi).
Shinobu è un’apprendista ninja che viene inviata dal suo maestro, la palla gialla Onsokomaru, in missione per superare una delle varie prove cui è sottoposta prima di diventare una ninja a tutti gli effetti. Tale missione consiste nell’intrufolarsi in casa dell’ignara Kaede e rubarle la biancheria intima; quest’ultima coglie sul fatto Shinobu, andandosi di fatto a cacciare in un mare di guai…
La definizione migliore per 2×2=Shinobuden (Ninja Nonsense in America) è Excel Saga con i ninja. 12 puntate di assoluta follia e mancanza di un filo logico, contornate da strani personaggi, ninja squilibrati e un po’ di ecchi che non fa mai male.
Questo fansub segna una nuova collaborazione con gli SSA Fansub, con i quali non lavoravamo insieme da ben 3 anni (insieme a stregato avevo infatti realizzato il fansub di Geneshaft e Samurai Girl Real Bout High School). Coloro che si seguono dagli inizi forse ricorderanno che in realtà avevamo già iniziato questa serie nella lontana estate del 2007, rilasciando un solo episodio ritirato immediatamente: come mai ricominciamo solo adesso? La spiegazione è semplice: all’epoca mi fu detto che i diritti di Shinobuden erano stati acquistati per l’Italia dall’ormai stradefunta Shin Vision; io ero agli inizi con il fansub e A) non sapevo che la SV aveva annunciato serie su serie per non pubblicare mai nulla (un nome per tutti: Ikkitousen), B) non sapevo che tale affermazione non era basata su un annuncio effettivo, ma dalla presenza di un’immagine della serie sulla copertina del catalogo Shin Vision del 2005 e nemmeno in primo piano, ma microscopica e seminascosta di lato. Ero rimasto negli anni successivi con l’intenzione di riprenderla, prima o poi, occasione che si è presentata quando stregato – fondatore degli SSA – ne aveva annunciato i lavori da parte del suo gruppo; avendo tenuto da parte le ISO dei DVD, ho colto la palla al balzo ed eccoci qui, finalmente.
Dopo tutto questo sproloquio la smetto e vi lascio ai canonici link per il download. Buona visione!
Avvertenza sul download diretto: quando si apre la finestra di lix.in bisogna cliccare su “Continue”, non “Download”. Si tratta di un metodo sperimentale per evitare che vengano cancellati i d-link come successo ad altri gruppi (problema di cui avrete letto da qualche parte, presumo).
Dicembre 2nd, 2010 - 08:46
=D Siete Grandi! Grazie mille!!!
Dicembre 2nd, 2010 - 10:51
Finalmente! Anche se ormai lo so a memoria (ebbene sì, l’ho visto in sub eng anni fa… e rivisto più volte), ci voleva qualcuno che facesse conoscere al pubblico italiano questo capolavoro! ^_^
Piccola nota: più che “aquila”, la parola che usano Onsokomaru, Shinobu e Kaede, cioè “taka”, non significa “falco”?
Dicembre 2nd, 2010 - 11:20
taka = falco. washi = aquila. non so cosa dicono nell’anime perché non ho ancora finito di scaricarlo XD
Dicembre 2nd, 2010 - 12:31
Innanzitutto i complimenti meritati per il vostro lavoro e per questa nuova serie, in secondo luogo, il d link risulta fuori uso.
Per concludere, quando vedremo il nuovo Samurai Girls? Grazie e buon lavoro ragazzi!
Dicembre 2nd, 2010 - 12:37
Anche i link di Samurai Girl Real Bout High School non sono utilizzabili.
Dicembre 2nd, 2010 - 12:38
Il d-link non è fuori uso, quando si apre la finestra di lix.in devi cliccare su “Continue”, non “Download”. È un po’ tortuoso come procedimento, ma è un escamotage sperimentale per evitare che vengano segati i d-link come successo ad altri gruppi (il link effettivo di Megaupload così, invece, non compare). Samurai Girls è in dirittura d’arrivo, abbi fiducia ;)
Dicembre 3rd, 2010 - 00:46
Grazie per il chiarimento!
Dicembre 3rd, 2010 - 07:40
@Mokkori: hai ragione, è un errore nella traduzione che mi è sfuggito in fase di check :(
Dicembre 3rd, 2010 - 09:59
Molto divertente!
Complimenti per la nuova serie e grazie per il lavoro!
Dicembre 4th, 2010 - 05:30
Messo in download.
Qualsiasi opera abbia nel cast Norio Wakamoto è un must assoluto per me.
Grazie mille per il vostro lavoro e complimenti per la nuova serie.
Dicembre 13th, 2010 - 03:17
Mitico,mi ha fatto sbellicare ! Attendo con ansia la seconda puntata ! Shu-ta-ta,shu-ta-ta !