A tutte le orfane di Hotaru Amemiya

23 settembre 2011 11:21 — Vaz

Hotaru no Hikari 2 non è sospesa. So che continuate a venire qui tutti i giorni in cerca di notizie – le statistiche di WordPress e Statcounter del resto parlano chiaro – perciò mi pare il caso di darvi un aggiornamento in merito.

L’ultimo mese è stato un bel casino, come potrete immaginare, tra poppate & pannolini a pié sospinto, coliche intestinali e quant’altro, con il gran finale della morte del cane di casa, quindi vi lascio immaginare l’aria che tirava in casa ultimamente. Ora che la situazione si è un po’ assestata sto iniziando a riprendere in mano quanto lasciato in sospeso, fra cui naturalmente Hotaru 2. Lavorare su ogni puntata di questo dorama è un procedimento un po’ laborioso, in quanto devo A) correggere errori di battitura + varie ed eventuali, B) piazzare i cartelli dove necessario e soprattutto C) sistemare il timing delle battute, che non sono mai meno di 800. Comunque ripeto, l’episodio 4 – che Turnus ha ormai tradotto da tempo immemore insieme al 5 – è in cantiere, vi lascio un’immagine dimostrativa (click per fullscreen). Abbiate pazienza, e soprattutto pietà di me :)


5 Responses to “A tutte le orfane di Hotaru Amemiya”

  1. Kuraudio

    Forza e coraggio!! Sto aspettando con ansia!!

  2. WhiteFly

    Non ti preoccupare, attendiamo fiduciosi! :D
    Mi dispiace per il cagnotto, tanto tanto :(, ma per le 2P (poppate & pannolini) ve la siete cercata voi! :D :D :D

    Dai, dai… forza e coraggio. Noi aspettiamo e facciamo il tifo per voi! :P

  3. Gordiano III

    Aspetto con ansia, il proseguimento degli episodi, ma hai tutta la mia comprensione se i tempi di pubblicazione tra un episodio e altro si sono prolungati, un figlio è un bell’impegno da gestire, soprattutto quando sono ancora così piccoli, mi dispiace per il cane.

  4. YaeS

    Mi dispiace tantissimo per il tuo cagnolino T__T Immagino che tradurre drama giapponesi sia un lavoro molto faticoso, inoltre non parliamo solo di sottotitoli ma della puntata stessa! Infatti ci date la possibilità di scaricarla direttamente, cosa che magari per alcuni può risultare difficile “reperire” in web. Quindi ti ringrazio infinitamente per il lavoro che fai per noi e capiamo il tuo stato d’animo ed il tuo stile di vita, non preoccuparti! ;) Ogni cosa a suo tempo :)

  5. tera285

    Volevo ringraziare di cuore per la traduzione di questo divertentissimo drama!
    Evviva lo Staff!
    Mi sono guardata la prima serie tutta di un fiato ed ancora adesso non ho smesso di piangere dal ridere! Mai visto un drama così simpatico! Sono rimasta piacevolmente colpita dallo scoprire che c’era anche la seconda serie, che a sua volta, è cominciata con le migliori premesse, piena di situazioni al limite dell’assurdo!
    Fortunatamente, quindi, ancora non sono alla stadio di astinenza da drama e posso sinceramente dirti di concentrarti sul tuo piccolino!
    Ovviamente congratulazioni neo papà!
    A questo punto non mi resta che augurarti ed augurarmi a mia volta, che il tuo piccolo possa dormire tutta la notte, mangiare ogni cosa, non avere mai le coliche e che sia immune da ogni piccola malattia di stagione, così che tu possa tornare, al più presto, a subbare Hotaru!

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>