[2021] Jigoku Sensei Nube ep. 11

5 febbraio 2016 21:12 — GNN

Nuova avventura di Nube-sensei, stavolta alle prese con una “vecchia fiamma” che però ha ben poco sia di anziano che di caldo.

nube11-A
nube11-B

DOWNLOAD


[2018-2020] Yami Shibai S3 ep. 1-3

3 febbraio 2016 16:15 — Vaz

Il Teatro del Buio riapre il sipario per la terza stagione. Siete pronti?

EDIT: sistemato l’ep. 3, cui mancava la traccia dei sottotitoli. Mi scuso per l’inconveniente.

Stavolta c'è la topa! (in senso letterale)

Stavolta c’è la topa! (in senso letterale)

DOWNLOAD


[2015-2017] K: Return of Kings ep. 8-10

1 febbraio 2016 18:18 — Vaz

Ben tre episodi in un colpo solo! Signor Mikoto, ha qualcosa da commentare al riguardo?

(Nota: il dialogo NON È stato editato per l'occasione)

(Nota: il dialogo NON È stato editato per l’occasione)

DOWNLOAD


Quarto e ultimo appuntamento con Kyou no Asuka Show, dove vedremo ancora una volta Asuka impegnata ai bagni pubblici, a molestare il povero papà e a spiare le coppiette che si appartano per trovare un po’ di intimità. La nuova miniserie che vi proporremo a partire dalla prossima settimana sarà la terza stagione di Yami Shibai. Continuate a seguirci!

– Spawn

asuka16
asuka17

DOWNLOAD


[2008-2009] Jigoku Sensei Nube ep. 09-10

27 gennaio 2016 14:35 — GNN

Assente da un po’, Nube entra in doppia cifra raggiungendo circa il 20% del suo tragitto. Niente male per i nostri ritmi. Tutto merito della dedizione di mindphone, che l’ultimo Lucca Comics ha persino investito di tasca in una enciclopedia sui mostri e le leggende del folklore giapponese. Grazie a lei questa news può trasformarsi, dalle solite facezie normalmente farina del mio sacco, in un piccolo saggio sugli yokai, ed in particolare quello del secondo episodio che vi proponiamo oggi, argomento chiave del quale sono il Sai no Kawara e la divinità di Jizo.
Oggi in Giappone sono molto comuni le statue di Jizo presso i templi e sono molte le località che prendono il nome Sai no Kawara, ma da dove derivano?
Analogamente al Limbo dantesco, che ospitava tra gli altri anche i bambini morti prima di nascere, un’antica credenza giapponese racconta che i bambini morti prima della nascita non accedano al Paradiso ma restino confinati in un luogo misterioso, al confine tra il mondo fisico e quello non fisico, sulle rive del fiume Sai (Sanzu per i buddisti).
I precetti buddisti affermano che gli uomini che vogliono raggiungere il Cielo debbono realizzare delle buone azioni durante la loro vita, alla fine della quale potranno attraversare il fiume in questione. I bambini che muoiono prima di nascere o comunque senza aver avuto il tempo di accumulare sufficienti meriti per poter varcare il Sai, secondo i giapponesi, devono espiare la colpa di aver fatto soffrire i loro genitori a causa della loro morte e la loro condanna li trattiene a riva impedendogli di passare sull’altra sponda.
Solo Jizo (il dio protettore di questi bambini) li può aiutare, tramite la costruzione di torri di pietra che i poverini possono scalare per raggiungere finalmente il Cielo.
Nell’episodio avremo modo di confermare che per quanto le nostre culture siano diverse c’è sempre qualcosa che ci accomuna: lo stronzo che arriva a guastarti la festa. Nello specifico il Jizo Gyaku, “Jizo Cattivo”, che gioca un ruolo ovviamente opposto di quello buono.

nube09
nube10

DOWNLOAD


[2007] Mr. Pickles S1E04

25 gennaio 2016 10:59 — Vaz

La famiglia Goodman va in vacanza in un campo presso un lago, teatro anni prima di tragici fatti che segnarono la nascita del temuto Uomo Formaggio. Mettete l’impermeabile, vi attendono secchiate di sangue in un episodio-omaggio alla serie di Venerdì 13. Buona visione!

pickless1e04_screen

DOWNLOAD