[2375] Märchen Mädchen ep. 06

16 febbraio 2018 09:26 — Vaz

Non so cosa stia succedendo negli studi della Hoods Enterntaiment. Probabilmente sono in un ritardo mostruoso (il che spiegherebbe anche la OP fatta solo di scene riciclate, finalmente sostituita proprio da questa settimana), fatto sta che i disegni sono assolutamente indegni. Peccato, perché la puntata è ricca di colpi di scena. Buona visione!

DOWNLOAD

Nota all’episodio: la traduzione corretta dell’incantesimo “Hinezumi no kawagoromo” lanciato da Shizuka è “Veste del Topo di Fuoco”; ho invece usato “Veste del Cane di Fuoco” per citare l’edizione italiana di Inuyasha, perché sì.


[2374] Closers: Side Black Lambs ep. 02

14 febbraio 2018 19:07 — Vaz

Il Team Black Lambs aumenta di un’unità: fa il suo ingresso, infatti, l’esuberante Yuri. Sylvi, nel frattempo, cerca di fare i conti con le sue difficoltà nel relazionarsi con gli altri.
Attenzione: questo è il secondo e ultimo episodio uscito, per il momento. Sarà nostra premura tradurre i rimanenti 10 quando lo Studio Animal li pubblicherà, sperando che il tutto non faccia la fine di Cat Shit One. Buona visione!

DOWNLOAD


[2373] Closers: Side Black Lambs ep. 01

13 febbraio 2018 23:38 — Vaz

In un futuro prossimo, la Terra verrà invasa dai Dimensionali, feroci alieni arrivati attraverso porte dimensionali, dette appunto Dimensional Gates. Gli unici in grado di chiudere queste porte sono i Closers, grazie a un potere speciale chiamato Phase Power. Il team Black Lambs è il primo i cui membri sono Closer minorenni. Inizialmente, in realtà, c’è una sola persona, Sylvi, in quanto l’altro prescelto, Seha, non ne vuole sapere. Accadrà però un imprevisto che lo vedrà costretto ad entrare in azione…
Closers è un MMORPG Free to Play da cui è stata tratta questa miniserie realizzata dallo Studio Animal. Il primo episodio è uscito nel dicembre 2016, il secondo… la settimana scorsa, presumo in concomitanza con il lancio ufficiale su Steam.
Due precisazioni: il cartello “Non rispondere” al minuto 10.20 sparisce misteriosamente per un secondo se il video viene riprodotto con MPC-HC; con VLC questo problema non si verifica. Per quanto riguarda i nomi, ho utilizzato la trascrizione ufficiale della versione occidentale, mentre a video c’è quella coreana (quindi sui monitor vedrete Seoul-bi invece di Sylvi). Buona visione!

DOWNLOAD


[2360-2372] Yami Shibai S5

12 febbraio 2018 18:45 — Vaz

Arrivati alla quinta stagione c’è ormai ben poco da dire su Yami Shibai, tanto la solfa è sempre la stessa. Filo conduttore di questa stagione è la donna: tutti gli episodi infatti hanno per protagonista una donna, e sono donne anche le sceneggiatrici. Un sentito ringraziamento va a Spawn, che a questo giro mi ha sostituito alla traduzione. Buona visione!

DOWNLOAD


A grande richiesta, ecco a voi una versione alleggerita di Wonderful Days, dal peso ridotto di oltre 9 gb. È un mp4 hardsub, quindi già pronto per essere visionato sui vostri tostapane. Buona visione!

DOWNLOAD


[2359] Märchen Mädchen ep. 05

9 febbraio 2018 16:38 — Vaz

A seguito degli avvenimenti della scorsa puntata, Hazuki decide di abbandonare la scuola di magia e di rescindere il contratto con Cenerentola. La Direttrice le impone una sola condizione: bere una medicina che le cancellerà ogni ricordo dell’esperienza vissuta… Buona visione!

DOWNLOAD

Nota all’episodio: la “Gru Riconoscente” è la protagonista dell’omonima fiaba, nella quale un ragazzo povero salva una gru e questa per riconoscenza si finge una ragazza, va a vivere da lui e ogni sera lei lavora delle stoffe pregiate che il ragazzo vende al mercato, stoffe che in realtà sono fatte con le stesse piume della gru.
Al minuto 7.23 vengono inquadrati dei libri, e Hazuki ne sceglie uno. Lilolilosa aveva tradotto tutti i titoli e io avevo fatto i relativi cartelli, ma sistemare la parte in cui c’è il braccio di Hazuki era un delirio, perciò ho rinunciato. Posto un’immagine del lavoro lasciato a metà (cliccateci su per ingrandirla), se non altro per dare una giustificazione all’ora che ci ho perso ieri sera :)


[2358] Wonderful Days (Versione estesa)

7 febbraio 2018 09:49 — Vaz

2142. La Terra è devastata dall’inquinamento. Una piccola élite riesce a salvarsi rifugiandosi sull’isola Sisil creando Ecoban, una cittadella che vive grazie al Sistema DELOS sviluppato dal dottor Noah, che produce energia dall’inquinamento. I cittadini di Ecoban vivono nel lusso, mentre nei bassifondi circostanti vivono i Marrian, reietti che campano con gli scarti dei ricchi. La rivolta causata da questa disuguaglianza monta poco a poco, e Jay, agente della guardia scelta Ecoban, ritroverà tra le file dei ribelli il suo primo amore. Da che parte sceglierà di stare?

Wonderful Days è un film animato coreano del 2003, che per qualità tecnica dà tuttora la paga alla stragrande maggioranza delle produzioni nipponiche attuali, e naturalmente ancora inedito in Italia, se escludiamo la proiezione al Festival del Cinema di Venezia del 2004. Ma perché, mi chiederete, riesumare dall’oblìo un film che peraltro è già stato subbato in italiano nel 2004? La risposta è semplice: questo film è visivamente impressionante, e tenere in giro un’unica versione in RealVideo (!) era un’autentica ingiustizia. Quella che vi presentiamo oggi è, inoltre, la versione estesa, che ha avuto una genesi curiosa: ai tempi, Wonderful Days venne criticato per alcune falle nella trama; il regista ha deciso quindi di porre rimedio, rimontandolo e facendo ridoppiare alcune scene, il tutto… dieci anni dopo. L’extended cut (che dura circa 10 minuti in più) è uscita infatti direttamente in blu-ray nel 2013. Meglio tardi che mai. Buona visione!

DOWNLOAD


[2357] Jigoku Sensei Nube ep. 35

5 febbraio 2018 21:24 — GNN

Il voler salvare un fiorellino porta Miki a scoprire di avere il potere di alterare a piacimento l’urbanistica di Doumori.
Ma, come si dice, attenzione a ciò che desideri, potrebbe avverarsi!

DOWNLOAD


[2356] Märchen Mädchen ep. 04

2 febbraio 2018 23:27 — Vaz

Tra un incantesimo fallito e l’altro, Hazuki fa conoscenza con le sue avversarie nell’imminente Hexennacht (in una scena completamente censurata e che da sola prende un terzo dell’episodio). Scoprirà inoltre perché Shizuka non festeggia il compleanno e che nella scuola Giapponese l’atmosfera non è delle migliori… Buona visione!

Nota all’episodio: Issun Boshi è una specie di omologo giapponese della favola di Pollicino, avente come protagonista un omino altro 3 centimetri (1 sun), che vuole diventare una persona dalle dimensioni normali. Il martellone non è una citazione di City Hunter, ma un martello magico comprato dagli Oni.

DOWNLOAD


[2355] Tsuki Ga Noboru Made Ni

31 gennaio 2018 10:15 — Vaz

Un uomo e sua figlia salgono su una collina fuori città per ammirare la luna. Lì incontreranno un anziano, che racconterà loro la storia di un ragazzino e dell’amicizia che strinse con dei soldati americani prigionieri dell’esercito nipponico durante la Seconda Guerra Mondiale.

Tsuki Ga Noboru Made Ni (tr. it. Entro il sorgere della Luna) è un OAV del 1991 uscito solo in Giappone e mai più rieditato, probabilmente per il ritratto che viene mostrato dei soldati giapponesi, tutt’altro che eroici come vengono di solito dipinti. Eppure è un’opera certamente di valore, portatrice di un messaggio di pace che non passa mai di moda. Si tratta, inoltre, dell’ultima regia (ad oggi) di una vecchia gloria dell’animazione come Eiichi Yamamoto, collaboratore di Leiji Matsumoto nelle prime serie TV della Corazzata Spaziale Yamato e regista di Kimba, il leone bianco e del controverso Kanoshimi no Belladonna. Lode, dunque, agli Orphan che l’anno scorso hanno tradotto per la prima volta in inglese questo OAV, che abbiamo usato come base per la nostra versione.
La presente release avviene con tante scuse a mindphone, che ha aspettato pazientemente 5 mesi che mi ricordassi di farla.

Buona visione!

DOWNLOAD