[2176-2188] Yami Shibai S4

29 marzo 2017 10:23 — Vaz

Per completezza, vi presentiamo la quarta stagione di Yami Shibai, indubbiamente la peggiore del lotto: le animazioni, già scarse, sono diventate praticamente inesistenti, rimpiazzate da alcuni inserti dal vivo e soprattutto dall’ingrombante e fastidiosa voce del narratore (il cui doppiatore nel frattempo è cambiato), che ora descrive qualsiasi azione facendolo sembrare un programma per non vedenti. I singoli episodi, inoltre, non fanno paura, molto spesso non hanno finale, non hanno senso. Boh. Kowabon è cento volte meglio. Buona visione (per modo di dire)!

DOWNLOAD


[2175] Jigoku Sensei Nube ep. 23

23 marzo 2017 21:28 — GNN

Dopo una lunga assenza fa nuovamente capolino il Professore Infernale, stavolta impegnato a svelare il mistero dietro la leggenda degli specchi opposti che, se vi ci si riflette a una certa ora in un certo posto, consentirebbero di vedere il sé stesso futuro.


DOWNLOAD


[2172-2174] Re: Cutie Honey

20 marzo 2017 21:41 — GNN

La sexy guerriera dell’amore creata da Go Nagai torna sui vostri schermi in una versione in tre OAV targata 2004 all’epoca rilasciata sulla scia di un live action con la stessa trama (che vi consiglio vivamente di recuperare).
Sotto le spoglie della mite impiegata Honey Kisaragi si cela Cutie Honey, abile tanto a battersi quanto a cambiare aspetto e votata a sconfiggere e svelare il segreto della misteriosa organizzazione segreta Panther Claw.
Ma prima di arrivare faccia a faccia col capo di questa, Sister Jill, dovrà prima sconfiggerne i quattro dèi, seguita ovunque dal giornalista Seiji Hayami e cercando di sfuggire all’arresto da parte della scalmanata poliziotta Natsuko Aki.
Vi aspettano tre ore di adrenalina, musiche sincopate, risse colossali, odio, amore, amicizia e tanti, tanti centimetri di pelle nuda.
Honey Flash!


DOWNLOAD


[2171] Asura

15 marzo 2017 10:34 — Vaz

Nel Giappone feudale devastato dalla carestia, una donna allo stremo delle forze partorisce il suo bambino. La fame si fa sempre più insopportabile, al punto che la madre ha l’impulso di sbranare il proprio figlio, ma un barlume di lucidità la fa desistere, facendola correre via abbandonando il piccolo al suo destino, che miracolosamente (e poco plausibilmente) sopravvive e cresce nelle foreste come una bestia dedita al cannibalismo. Qualche anno dopo viene raccolto da un monaco buddista, che lo chiama Asura e lo accudisce. Il bambino però decide di andare per la sua strada e casualmente incontra Wakasa, una ragazza che lavora in un campo di riso. Tra i due nasce subito una simpatia, ma la gelosia di Asura per il fidanzato e di lei e la caccia all’uomo scatenatagli contro dal signorotto locale, al quale aveva ucciso il figlio, porteranno all’inevitabile tragedia…

Tratto dal manga omonimo di George Akiyama del 1970, Asura è un film dove sono tutti brutti, sporchi e cattivi e il raggio di sole viene presto stroncato dalle tenebre, dal dolore e dalla disperazione. Buona visione!

DOWNLOAD


[2170] Gonin – Extended Director’s Cut

7 marzo 2017 11:56 — Vaz

cineclub

Bandai (Kōichi Satō) gestisce a Tokyo una discoteca frequentata, fra gli altri, dal clan yakuza di Ogoshi (Toshiyuki Nagashima), a cui deve parecchi soldi. Umiliato per l’ennesima volta, Bandai decide di radunare attorno a sé quattro complici (Masahiro Motoki, Jinpachi Nezu, Kippei Shîna e Naoto Takenaka) e compiere una rapina nella sede principale del clan. La vendetta di Ogoshi sarà spietata. (sinossi tratta dalla recensione di LongTake)

Lo yakuza movie è un genere che non ho mai trattato nella mia ormai lunga carriera di fansubber; rimedio oggi con uno dei suoi più noti esponenti, che vi presentiamo in versione estesa, pubblicata solo su laser disc e in DVD a tiratura limitata ed esaurita da anni, più lunga di ben 15 minuti rispetto a quella uscita nelle sale nipponiche. Buona visione!

DOWNLOAD


Evidentemente le vendite di Yamato 2199 sono andate meglio del previsto, perché, dopo che a Lucca Cavazzoni aveva chiaramente risposto “no” alla domanda del sottoscritto se fosse interessata al film, Dynit ha annunciato al Cartoomics di Milano di aver acquisito i diritti di Uchuu Senkan Yamato 2199: Hoshi-Meguru Hakobune. Abbiamo quindi provveduto a rimuovere ogni link alla relativa release dal nostro sito.
Ma c’è molto di più: la casa di distribuzione ha acquistato le licenze anche per i 7 film in cui si articola Uchuu Senkan Yamato 2202: Ai no Senshi-tachi, ciascuno dei quali verrà trasmesso in streaming (si suppone su VVVVID) un mese dopo la proiezione in Giappone.
Non c’è da dubitare quindi che presto vedremo anche gli episodi di questa nuova serie, doppiati in italiano, sugli scaffali, magari qualcuno già a Lucca 2017. Personalmente, visto l’ottimo lavoro fatto con la prima serie, non vedo l’ora.