[2543] Pulgasari

2 Ottobre 2019 21:41 — GNN

Dopo un film della Corea del Sud, Bowling Ball Fansubs e Godzilla-Italia vi offrono un film della Corea del Nord!
È ormai entrato nella leggenda il rapimento ordinato del leader nordcoreano Kim Jong-Il, allo scopo di donare lustro al cinema del suo paese, di due star in declino del cinema sudcoreano, il regista Shin Sang-Ok e sua moglie l’attrice Choi Eun-Hee. La storia, raccontata anche nel libro “Una produzione Kim Jong-Il” (la recensione su Fanta-Classici) si conclude con la fuga dei due dalla loro prigione dorata, ma non prima di aver creato il film che vi presentiamo oggi: Pulgasari.
Nella Corea feudale un malvagio governatore, pur di rafforzare l’esercito, non esita a ordinare che le armi vengano forgiate usando il ferro degli attrezzi agricoli e del pentolame dei miseri contadini. Esasperati da questo ennesimo sopruso gli abitanti dei villaggi insorgono. Al loro fianco si schiera Pulgasari, mostro mangia-ferro creato con l’ultimo pugno di riso, prima di morire di fame, dal fabbro incarcerato e condannato all’inedia per aver rifiutato di obbedire all’ordine del governatore.
Grazie alla creatura, cresciuta a dismisura, il popolo arriverà a bussare alla porta del Re in persona e nessuno stratagemma potrà impedire il trionfo della giustizia.
Ma l’appetito di Pulgasari è insaziabile…


DOWNLOAD


Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>