[2512] Pigtails – Mitsuami no Kamisama

3 Giugno 2019 19:47 — Vaz

Pigtails – Mitsuami no Kamisama è un OAV del 2015 della Production I.G, esordio registico di Yoshimi Itazu (passato poi alla regia del ben più noto Welcome to the Ballroom) e tratto dall’omonimo manga di Machiko Kyo. Ambientato in un luogo imprecisato, ma ispirato all’esperienza personale dell’autrice in seguito alla tragedia di Fukishima, Pigtails ci presenta una ragazza, attorniata da oggetti parlanti, che vive sola in una casetta, ispirata a quella del regista Derek Jarman a Dungeness, nel Kent. Le sue giornate, tra una visita del postino e un’ispezione settimanale di misteriosi scienziati, scorrono sempre uguali, ma perché si trova lì? E cosa c’è dietro l’altissimo muro che recinta la zona in cui abita?
Un grosso ringraziamento alla mia Dice, che si è occupata della traduzione e soprattutto dell’adattamento dell’insert song. Buona visione!

DOWNLOAD


Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>