[2355] Tsuki Ga Noboru Made Ni

31 Gennaio 2018 10:15 — Vaz

Un uomo e sua figlia salgono su una collina fuori città per ammirare la luna. Lì incontreranno un anziano, che racconterà loro la storia di un ragazzino e dell’amicizia che strinse con dei soldati americani prigionieri dell’esercito nipponico durante la Seconda Guerra Mondiale.

Tsuki Ga Noboru Made Ni (tr. it. Entro il sorgere della Luna) è un OAV del 1991 uscito solo in Giappone e mai più rieditato, probabilmente per il ritratto che viene mostrato dei soldati giapponesi, tutt’altro che eroici come vengono di solito dipinti. Eppure è un’opera certamente di valore, portatrice di un messaggio di pace che non passa mai di moda. Si tratta, inoltre, dell’ultima regia (ad oggi) di una vecchia gloria dell’animazione come Eiichi Yamamoto, collaboratore di Leiji Matsumoto nelle prime serie TV della Corazzata Spaziale Yamato e regista di Kimba, il leone bianco e del controverso Kanoshimi no Belladonna. Lode, dunque, agli Orphan che l’anno scorso hanno tradotto per la prima volta in inglese questo OAV, che abbiamo usato come base per la nostra versione.
La presente release avviene con tante scuse a mindphone, che ha aspettato pazientemente 5 mesi che mi ricordassi di farla.

Buona visione!

DOWNLOAD


2 Responses to “[2355] Tsuki Ga Noboru Made Ni”

  1. Ninja Edicolas

    Questa è una release coi controfiocchi! Bellissimo questo OAV che avevo già visionati in inglese, perle di rara bellezza e che riguarderò volentieri in Italiano^^

  2. mindphone

    @NinjaEdicolas arrivo in ritardo, ma grazie per le tue belle parole!

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>