[1527] Shokuzai ep. 1

8 Maggio 2013 08:54 — Vaz

1996. La piccola Emiri Adachi viene ritrovata stuprata e uccisa nella palestra della sua scuola. Il colpevole è stato visto da quattro sue compagne, ma nessuna di loro riesce a fornire indicazioni utili alla polizia. Accecata dalla rabbia, Asako, madre di Emiri, invita a casa le amichette della figlia e fa loro una promessa: nessuna riceverà il suo perdono finché il caso non verrà risolto.

2011. Le quattro ragazzine (Sae, Maki, Akiko e Yuka) sono ormai cresciute, ma l’ombra di quella tragedia ha segnato in qualche modo le loro vite. La promessa, o meglio maledizione, di Asako fa parte del passato, ma quest’ultimo si presenta per saldare il conto quando meno te lo aspetti…

Tratto da un romanzo di Kanae Minato, autrice di “Confessions” da cui è stato tratto il magnifico film omonimo, e adattato per lo schermo e diretto dalla nostra vecchia conoscenza Kiyoshi Kurosawa (Kourei, Pulse, CURE, Jigoku no Keibin), Shokuzai (tr. it. Espiazione) è una miniserie in cinque lunghe puntate – che vi presentiamo a partire da oggi e per i prossimi quattro Mercoledì – andate in onda sul canale WOWOW fra Gennaio e Febbraio 2012; una versione rimontata da 270 minuti è stata presentata anche al Festival Cinematografico di Venezia dell’anno scorso. Ogni episodio è incentrato su una delle ragazze, mentre l’ultimo è tutto dedicato alla risoluzione del mistero. In questa prima puntata seguiremo la vita di Sae, che dopo la morte di Emiri non ha praticamente rapporti interpersonali, la cui vita grigia viene improvvisamente invasa dalla proposta di matrimonio di Takahiro, interpretato da un irriconoscibile Mirai Moriyama che abbiamo visto in azione proprio poco tempo fa in qualità di protagonista di Moteki. Tutto sembra andare per il meglio, ma la felicità durerà poco… Buona visione!

(Un grande grazie va a lachesis che mi ha aiutato nella revisione degli script, facendo sì che completassimo tutto in appena due settimane)


DOWNLOAD


2 Responses to “[1527] Shokuzai ep. 1”

  1. sdfg

    Grazie

  2. Chocozell

    Perchè c’è Michael Jackson?!

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>