[2593] BECK

28 Giugno 2020 02:30 — Vaz

cineclub

Il live action di BECK è un altro dei nostri progetti risalenti alla notte dei tempi: la traduzione è infatti del 2011 ed è rimasta inedita fino a oggi per vari motivi che non vi sto a elencare (uno, per esempio, è che per anni non mi sono accorto che il j-check era stato terminato e dovevo fare il proofread. Vabbè). Se, come me, avete adorato l’anime e vi aspettate magari di sentire le stesse canzoni, sappiate che purtroppo, immagino per una questione di diritti, i pezzi sono stati tutti cambiati (in particolare la bellissima Moon on the water è stata sostituita da Moon beams che non regge minimamente il confronto), ma il problema è ben altro, ovvero che la voce di Koyuki è assente.
Nell’impossibilità, presumo, di rendere la magia della sua voce così come descritta nel manga, il regista Yukihiko Tsutsumi ha pensato bene di non farla sentire affatto, e quindi brani da lui cantati sono solo strumentali. A parte questo cambiamento non da poco, è un ottimo film, che nonostante la sua durata di ben 2 ore e mezza non copre tutto il manga, che pure era terminato due anni prima. Effettivamente sarebbe servito quantomeno un altro film, che però purtroppo non è mai stato realizzato. Buona visione!

DOWNLOAD


Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>