[2580] King Kong contro Godzilla

27 Aprile 2020 15:10 — GNN

Una ditta farmaceutica a caccia di pubblicità organizza una spedizione nei mari del sud per portare in Giappone un gigantesco gorilla adorato dai nativi come un dio. Contemporaneamente da un iceberg nel Mare del Nord fa capolino Godzilla, che a sua volta fa rotta verso il paese del Sol Levante. Inutile dire che, per quanto i posti in cui toccare terra, su un arcipelago, siano tanti, i due mostri finiranno per incontrarsi, complici anche le autorità che vedono nell’uno lo strumento per sbarazzarsi dell’altro…
Propostovi come al solito in collaborazione con Godzilla-Italia, il film è il primo di Godzilla ad essere stato girato a colori ed è il risultato di una partnership tra la Toho e la Universal. Il King Kong di questo film, però, non è quello del film originale (ufficialmente morto sull’Empire State Building), ma un nuovo esemplare della specie, insolitamente accresciuto dall’azione delle bacche dell’Isola Faro: un dettaglio necessario a procurare a Kong l’altezza necessaria per eguagliare Godzilla (in origine il gorilla non superava la decina di metri, contro i circa 50 del sauro atomico).
In Italia arrivò, nel 1973 e col titolo “Il Trionfo di King Kong”, la versione internazionale, pesantemente rimaneggiata, con l’inserimento di attori americani, nuove musiche che sostituirono quasi tutti i temi di Akira Ifukube e regia attribuita a Thomas Montgomery invece che Ishiro Honda.
Vi rimando per una montagna di altre curiosità al sito di Fantaclassici e vi auguro buona visione!


DOWNLOAD


Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>