[2281] Noir ep. 01

16 Ottobre 2017 17:20 — Vaz

Annunciati diversi mesi fa, i lavori su Noir sono proseguiti per tutta l’estate, alternandoli con quelli su Clione no Akari e Jigoku Sensei Nube. Ora che abbiamo accumulato un po’ di puntate pronte, possiamo partire con le release. Per garantire una periodicità costante e per non oberare mindphone di impegni (Nube basta e avanza), ho deciso di rilasciarne una a settimana invece di aspettare altri mesi ancora e pubblicare tutto insieme.
Se non ne avete mai sentito parlare, sappiate che Noir è il capostipite della famosa “trilogia delle ragazze con le pistole”, realizzata dal defunto studio BeeTrain a partire dal 2001 con Noir, appunto, proseguita nel 2004 con MADLAX e conclusasi nel 2007 con El Cazador de la Bruja. Ero convinto che Noir prima o poi sarebbe stato portato in Italia da qualche editore, e invece niente; pensavo che i Supremes ne avrebbero curato il fansub, e invece niente.
Approfittando del fatto che nel frattempo è uscito un box Blu-ray con la versione restaurata (in modo eccellente, tra parentesi), abbiamo deciso di farci avanti e di dare una “versione definitiva” a questo piccolo classico. Buona visione!

DOWNLOAD


6 Responses to “[2281] Noir ep. 01”

  1. ayami

    La volta buona che me lo vedo, grassie!

  2. Centerfire

    Anime interessante realizzato col caratteristisco stile fine millennio.
    Incredibilmente curate le armi delle protagoniste, la piccola armata con una nostrana Beretta mod.34 la cui unica pecca è rappresentata dai proiettili a punta che in realtà hanno la sommmità sferica.
    La protagonista adulta usa invece una Heckler Koch 9×19 in polimero dall’inconfondibile profilo ben visibile nella sigla finale. Complimenti allo Studio di produzione!!!
    Seguirò con piacere… ;)

  3. Vaz

    Effettivamente la BeeTrain non s’è inventata niente. Negli episodi successivi si vedono articoli di giornale in francese e sono ripresi da pezzi realmente esistenti, che sono riuscito a rintracciare a 16 anni di distanza!

  4. nb21

    interessante, bel lavoro

  5. Proxima

    No ma voi siete un monumento… Noaru!!!!

    Sono 16 anni che aspetto una versione decente di questo anime.

  6. Jjarod

    Molto bene direi. La Beetrain, nel breve spazio di 10 anni, ha fatto quattro gran begli anime (anche se il mio preferito rimane El Cazador de La Bruja, bellissimo e molto affascinante). Peccato che siano scomparsi.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>