[2222-2223] Sukeban Deka

11 Giugno 2017 22:06 — GNN

Il, anzi, la “detective teppista” del titolo è Asamiya Saki, ex studentessa del Liceo Takanoha che tra lo stupore di tutti, ed in particolare di un severo professore, ritorna alla sua vecchia scuola dopo un soggiorno in riformatorio. Apparentemente intenzionata a riportarsi al vertice della delinquenza dell’istituto, Saki è in realtà un’agente di polizia, rilasciata e arruolata sotto ricatto per indagare, armata di un micidiale yo-yo, su un misterioso incidente automobilistico.
E’ grazie alla lungimiranza della nostra mindphone, che da quando è tornata nel gruppo non la smette di romper suggerire vecchie serie da sottotitolare, che potete godere di questa perla del 1991. Personalmente l’ho trovato molto piacevole, e non devo essere l’unico, visto che il manga da cui è tratto in Giappone ha ispirato tre film live action e una serie televisiva andata in onda per tre stagioni.
Buona visione!


DOWNLOAD


7 Responses to “[2222-2223] Sukeban Deka”

  1. io

    Grazie a tutti e a mindphone in particolare, che vi convincerà a portare anche tutti i live disponibili. Massì, perchè no, vi farà fare anche l’esordio come scanlator!
    Ciao

  2. Vaz

    A onor del vero di scanlation ne abbiamo fatte, in passato, pochissime, ma le abbiamo fatte, su tutte quelle del manga di Spice & Wolf, che poi abbiamo ritirato per ovvi motivi.

  3. io

    Ancora non ero nato, quando voi facevate scanlation…

  4. mindphone

    @io sebbene questo anime ci sia piaciuto dubito che porteremo anche i live action… sorry

  5. Vaz

    In realtà il terzo, Yo-Yo Girl Cop, ce l’ho in todo list, ma non so quando ci lavorerò.

  6. io

    @mindphone più che altro, la mia era una battuta (24+42+42+3)

  7. giaken

    arigato per la proposta, sembra interessante. peccato abbiano fatto i live-action e non l’anime.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>