Bowling Ball Fansubs taglia il sospirato, e a dire la verità un po’ insperato, traguardo dei dieci anni di attività. Tante serie e tanti membri dello staff dopo siamo ancora qui, nonostante l’attività si sia inevitabilmente un po’ diradata e anche diversificata. Probabilmente è questo che ci ha consentito di rimanere attivi finora, arriva il punto in cui uno si stanca di fare sempre e solo anime, ecco il perché della Notte Horror, del Cineclub, dei Kaiju e dei B-Movie.
Per festeggiare tale traguardo vi presentiamo una serie completa, che magari avrete già visto ma che ho deciso di (ri)fare perché era un progetto rimasto in sospeso da anni: Blood-C era infatti già stato fatto nel 2011 da Chokoreto Fansub e MoD Fansub nella versione TV, che era però piagata da censure terrificanti; mi ero quindi offerto di dare una mano nella revisione dei dialoghi in previsione dell’uscita del blu-ray senza censure. Avevo fatto i conti senza l’oste, però, perché con la nascita di mio figlio in quel periodo praticamente dovetti abbandonare il fansub per sei mesi e, con esso, i lavori su Blood-C, che interruppi al quinto episodio.

La scorsa primavera mi è capitato sotto il naso il torrent della versione BD di tale serie e, dato che avevo ancora da parte tutto il materiale, ho chiesto a Rocksel dei Chokoreto se fosse ancora interessato alla cosa. Il caso ha voluto che proprio in quei giorni lui avesse ordinato i Blu-Ray di questo anime e, visto che il progetto era rimasto nel cassetto, l’ho ripreso da capo e portato a termine. Rispetto alla versione TV di 5 anni fa mindphone ed io abbiamo apportato diverse modifiche e siamo tutti molto soddisfatti del risultato.
Se non conoscete questo anime date un’occhiata alla sinossi e tenete a mente che dovete avere pazienza perché fino al quinto episodio non succede niente, se lo conoscete e l’avete già visto sappiate che finalmente negli ultimi episodi si vede qualcosa (la censura era arrivata ad oscurare fino all’80% dello schermo!): le ultime due puntate – l’ultima in particolare – sono un bagno di sangue come raramente s’è visto nella storia dell’animazione nipponica.
Non dimenticate che la storia continua nel film Blood-C: The Last Dark, di cui ci occupammo a suo tempo e che potete scaricare da qui.

Detto questo, non mi resta che ringraziarvi per averci seguito fino ad oggi e continuate a farlo, nonostante i simulcast abbiano ucciso l’80% del fansub italiano non abbiamo alcuna intenzione di chiudere baracca! Buona visione!

STAFF:
Traduzione, timing, typesetting, styling, encoding: Rocksel (Chokoreto Fansub)
Adattamento: Orphen (MoD Fansub)
Revisione dialoghi: Vaz, mindphone (BBF)
Traduzione titoli episodi: Akainatsuki (BBF)

bloodc_screen1

bloodc_screen2

DOWNLOAD


10 Responses to “[2119-2130] Blood-C – SERIE COMPLETA UNCUT (10 anni di BBF!)”

  1. Yoshiharu

    Bellisima rella, volevo vederla da tantissimo tempo ma il fatto che fossero tutti dei hardsub della versione tv mi aveva frenato. Grazie di cuore!

  2. **Mr.DooM**

    Complimenti a tutto lo staff e auguri! :-)

  3. RizarD

    Grazie, veramente grazie di tutto e di esserci ancora !

  4. Emanuele

    Serie tirata giù a suo tempo ma mai visionata. Speriamo di riuscirci a questo giro :D

    In ogni caso auguri per il traguardo raggiunto e speriamo di poter essere ancora qui fra 10 anni :D

    Nel frattempo scopro che anche i MoD e i MDW sono defunti… mavaff…

  5. Morpheus2315

    Tanti auguri BBF :)

  6. Netherface

    Non bisognerà più bestemmiare per trovare video non censurati subbati in rumeno.
    Peccato solo che il tutto termini con quel film osceno…

  7. giaken

    geniale!!

  8. Rowen

    Auguroni BBF, e altri mille di questi giorni!! Siete stati il primo fansub che ho scoperto, e la S1 di Hyakka Ryouran il mio primo anime subbato :)

    Grazie per tutto e non mollate mai!

  9. nb21

    mamma mia, sono già passati dieci anni! Grazie per la rella

  10. Leo

    Grandi ragazzi, una grande rivisitazione in BD ci voleva proprio per quest’anime xD Credo sia l’unico uscito bene di tutto il filone, il primo a mio parere non si può guardare, troppo digitale… grazie ancora!

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>