Buoni ultimi, con un ritardo stratosferico causa crollo volontà fansubbica del nostro Vaz, eccoci a proporvi la nostra versione dei due OAV dell’anno scorso con protagonista il ladro gentiluomo più famoso del mondo. O il discendente, del ladro gentiluomo più famoso del mondo, vedete voi.
Recatisi a Doroa Est per rubare una gemma preziosa, Lupin e Jigen si troveranno loro malgrado a dover risolvere un complesso caso di spionaggio internazionale con al centro un file ricco di informazioni compromettenti, una tanto coraggiosa quanto imprudente cantante e soprattutto un infallibile killer che tira un dado per decidere in quanti colpi far fuori la sua vittima e prima di occuparsi di un nuovo “cliente” ne realizza (o ne fa realizzare da un marmista di fiducia, non è dato saperlo) la lapide.
Cosa c’entra in tutto questo Fujiko che, nuda e unta d’olio, cerca di sfuggire squittendo a un enorme robot vestito di lattice e alla perforatrice industriale che esso ha al posto dei genitali? Nulla. Ma, ripeto, Fujiko è nuda e unta d’olio.
Buona visione!

jigen-B
jigen-A

DOWNLOAD


25 Responses to “[1869-1870] Lupin III – La Lapide di Daisuke Jigen”

  1. nb21

    Nuda e unta d’olio? Scarico subito! Grazie.

  2. lightingcloud

    Non voglio fare il guastafeste, ma non era stato licenziato?

  3. GNN

    Non ci risulta. Il precedente, quello dedicato a Fujiko. Ma questo non mi pare.

  4. lightingcloud

    Vero, mi son confuso con altri prodotti dedicati a Lupin, scusate :)

  5. Vaz

    Colgo l’occasione per ringraziare i miei compagni che non mi hanno mandato a quel paese per aver stallato questa release, che avevo finito di tradurre a Dicembre, causa crisi di rigetto dal fansub tuttora persistente, e hanno chiuso i lavori al posto mio.

  6. UnRompiAnonimo

    domandona ma vi occuperete anche della nuova serie che devono fare? per intenderci il seguito di questo film, ambientato in italia e con un lupin in giacca blu.

  7. GNN

    Ci piacerebbe, ma, essendo molto probabile che, dati i nostri tempi, lo licenzino quando siamo in mezzo al guado, probabilmente rinunceremo.
    Essendo a ranghi molto ridotti attualmente siamo indirizzati su serie vecchie, completare quelle sospese e poche nuove ma imprescindibili (Robot Girls, Yamato 2199, per esempio).
    Questo basta e avanza per tenerci occupati fino alla fine dei giorni.
    Comunque, mai dire mai.

  8. xiVi

    Al di là del “ci piacerebbe”, la nuova serie è già stata licenziata da Mediaset (notizia di ottobre) per cui non ha senso, almeno per noi, che venga sottotitolata.

  9. GNN

    Ah, ecco, vedi, non lo sapevo. Beh, allora è ovvio, non è da sottotitolare.

  10. perplesso

    Grazie, non avete idea di quanto mi abbiate risollevato il morale

  11. Hiei

    Certo Vaz che ti trolli così bene da solo che mi togli il divertimento… :’D

  12. Connor

    Ah,allora se è sta presa da mediaset stiamo tranquilli.Farà la stessa fine di Naruto…Comunque grazie come sempre per questi due oav.Siete stati gli unici a farla.Mentre altri fanno solo e soltanto le stesse anime in serie.Posso chiedere se Robo Girls e Yamato 2199 sono terminati?Se no,in totale di quanti episodi sono costituiti.Grazie.

  13. GNN

    Robot Girls (prima serie) è di fatto terminato, come episodi.
    Yamato 2199, la serie, è anch’essa terminata.
    Comunque non siamo stati gli unici a fare Lupin, non prendiamoci meriti che non abbiamo.

  14. Connor

    La modestia è una gran virtù.Come episodi è terminata.Vuoi dire che ci sono altri .5…Grazie.

  15. GNN

    No, nessun altro .5
    Solo qualche breve promo che stiamo provando a sottotitolare.
    Ma nessun altro episodio.

  16. Connor

    Grazie.

  17. Luca

    scarico solo per fujiko

  18. Alois Hitler

    Vi segnalo che questi non sono 2 OAV bensì un unico film diviso in 2 parti.

  19. Hiei

    @Alois

    E verrai probabilmente presa a insulti per questo (tradizione locale :’D).

  20. Vaz

    Sono due parti da mezz’ora, ognuna con sigla di testa e di coda. A me sembrano più due OAV.

  21. Alois Hitler

    Veramente è un film in quanto è stato proiettato al cinema in Giappone. Se non ci credete leggete qua: http://animemanga.popcorntv.it/news/lupin-iii-la-lapide-di-daisuke-jigen/483

  22. Vaz

    Lo so che è stato proiettato al cinema, ma lì proiettano anche gli OAV. Ai tempi proiettarono l’episodio 0 di UN-GO, che però OAV era e OAV era rimasto (e persino l’episodio 0 di Supaidaman, e parliamo del 1978!). Comunque come ti pare, eh, tanto la sostanza del fansub non cambia :)

  23. Hiei

    Lo vogliamo capire una buona volta o no che Vaz ne sa piu’ dei produttori e autori giappi sulle loro stesse opere? Proprio come dicevo? Lo vogliamo capire?!? :’D

    ROTFL!!

  24. Alois Hitler

    Non mi pare proprio che ne sa di più. Infatti questo è un film al 100%. E se ancora non ci credete guardate Animenewsnetwork cosa dice: http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=16148 . Viene chiamato “movie” e non “OAV”. Quindi è un film. Poi voi potete chiamarlo anche OAV ma sbagliando.

  25. Hiei

    Disclaimer: Da queste parti, sbagliando NON si impara…Trololol! :’D

    Che famo dotto’? Un bel ban di coppia e cancellazione di tutti i commenti compromettenti come al solito? :’D

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>