[1628] Uchuu Senkan Yamato 2199 – parte 24

22 Novembre 2013 14:23 — GNN

Come certamente sapete, la mia regione, la Sardegna, è stata colpita lunedì dal ciclone Cleopatra, che ha causato danni e inondazioni di gravissima portata. Vivendo in una terra che non è a rischio sismico e che da secoli è vittima della siccità, ho sempre creduto che mai avrei dovuto vedere coi miei occhi scene che per me erano relegate solo ai telegiornali. Oggi invece ho persino scoperto che la morte è arrivata fino al mio quartiere, perché una delle vittime era il marito di una ragazza che conosco bene.
Quando succedono queste cose, ogni telegiornale, quotidiano, associazione religiosa o laica, attiva una qualche sottoscrizione, sempre più frequentemente via sms. Bene, se volete e potete, scegliete quella che vi pare, ma partecipate.
Un grazie da me e dai BBF.

Detto questo, passiamo ad acque tutt’altro che minacciose, quelle calme e tiepide del pianeta Iscandar, dove si tuffa l’equipaggio della Yamato arrivato a destinazione. Ma il viaggio dei terrestri potrebbe essere stato inutile: Starsha, sovrana del pianeta ed ex fidanzata del Supremo Dessler, non sembra intenzionata a sganciare il Cosmo Reverser come aveva promesso. Riusciranno l’intercessione della sorella Yurisha e il riacceso ricordo di un altro, più recente, fidanzato, a farle cambiare idea?
Lo saprete scaricando l’episodio di oggi.

DOWNLOAD


21 Responses to “[1628] Uchuu Senkan Yamato 2199 – parte 24”

  1. Zeta

    La Sardegna è nei nostri pensieri.
    Anche se non sappiamo come e perchè sia successo speriamo che non accada più un disastro di tale entità.

    Grazie per la puntata ;)

  2. Luke

    Quoto Zeta.

    Non ho ancora visto la puntata ma:
    “Starsha, sovrana del pianeta ed ex fidanzata del Supremo Dessler, non sembra intenzionata a sganciare il Cosmo Reverser come aveva promesso” pensarci PRIMA di far fare tutti quegli anni-luce, no?
    (Ovviamente, la mia è una battuta)
    Grazie

  3. Luke

    tu sopra di me, mi hai ciulato il nick xD

    comunque, anche io devo guardare ancora la puntata. comunque grazie per i sottotitoli, siete i migliori! :D

  4. Hiei

    Ma soprattutto: continuare a tr…tenere impegnato il “supremo” così non se ne andava frustrato a distruggere mezza galassia?

  5. kema

    grazie per la puntata.
    GNN lo sai che forse sei mio vicino di casa..anche io pensavo di poter vedere certe scene al telegiornale

  6. Luca

    Domani la guardo e vi commento comè. In teoria la storia adesso e tutta in “discesa”, vediamo anche se Coday combina qualcosa :)

  7. Luca

    Sul caso della Sardegna; dispiace moltissimo quello che e successo, sta di fatto che e un pò di anni che il meteo si è “rovesciato” sull’Italia, eravamo noi al nord a tribolare sbalzi di tempo, temporali violenti, ecc. adesso succede ogni anno al sud e da noi ci sono casi si, ma più sporadici rispetto a 10 anni fa, per esempio. Dicono che sia a causa del riscaldamento del mare, causato dal riscaldamento globale, non so, però in nessuna regione d’Italia ormai ci si può considerare tranquilli, dal punto di vista metereologico.

  8. il santo

    grazie mille e cordoglio per la tua sardegna!

  9. Dan

    Ma Mamoru è morto per le ferite riportate o perchè Starsha aveva da sfogare l’astinenza di un intero popolo estinto ?

  10. Lanciotto

    Trama interamente stravolta rispetto alla versione anni settanta: Gamilon viene addirittura salvata e non distrutta, i gamilonesi diventano amici, Starsha è una gatta morta antipatica che se la tira manco fosse Paris Hilton, Mamoru riposa in pace invece di restare su Iscandar a fare il toro da monta, tutto bene su Iscandar (qui fanno il bagno, prima si ammutinavano)

  11. Andrea

    Purtroppo il link Mega… non funziona… :(

  12. Vaz

    Il torrent sì, però. Fatevelo bastare, MEGA sta radendo al suolo tutto quanto.

  13. lupinfan

    Sembra proprio che ci pensiamo noi da soli a distruggere la nostra Terra, senza bisogno dell’aiuto dei gamilonesi. Con il pianto nel cuore vorrei esprimere tutta la mia solidarietà alla Sardegna ferita. Grazie per tutto e in bocca al lupo per la ricostruzione (tenete lontana la Protezione Civile).

  14. Dan

    Ma infatti noi non abbiamo bisogno di aspettare schianti di comete e invasioni aliene.
    Pompei è sopravvissuta a 2000 anni ed un’eruzione vulcanica, poi sono arrivati 60 anni scarsi di repubblica italiana…
    La Sardegna è considerata da svariate correnti apocrife di archeologi come la vera Atlantide. Se fosse vero in questa benedetta isola ci sarebbero oltre 20 mila anni di storia dell’uomo, poi ancora una volta è arrivato lo stato italiano e saremo fortunati se non verrà spazzata via dalle carte geografiche.
    Ciò che non fece Poseidone, indovinate un po’ chi ci riuscirà…

  15. lightingcloud

    “Anche se non sappiamo come e perchè sia successo”
    Minchia se si sa. Per Olbia siamo dispiaciuti, ma non stupiti.

    Comunque grazie per l’episodio! :)

  16. oni69

    salve a tutti .. per quanda rigurada la tragedia in sardegna .poso solo dire che i sardi sono tosti è c’ è la faranno ..

    Ora vorrei rispondere a quelli ,c he secondo me quardano gli anime con molta superficilita’ ho notatomolto spesso che gente che critaca delle specifiche parti non ha capito una H . e rispondo a chi a criticato questa puntata dicendo che era tutot stravolto .. scusate ma quando starsha alla fine è davanti alla tomba di mamuro e si tocca la pancia aveva le coliche ?? non credo era incita !!!!! .. questo non vi dice nulla ? il fatto che i gamilonesi non siano piu ostile non è propedeutico per la seconda serie ?? non credete ?? e cosi ‘ via vi sarebbero tante cose da dire .. quindi prima di buttare aria dala bocca , cercate di capire quello che vedete e dopo fare delle critiche ..

  17. francy 71

    Ok, ci stanno le teorie che portano alle serie successive, ma cavolo! Dessler che distrugge la sua Gamilas per un nuovo impero, proprio no! A Gamilas poi c’è andata Yurisha, per una nuova rinascita, e Dessler? Forse sarà l’eterno rivale? Tra Yukine Yurisha che rapporto c’è? Mah, cmq grazie mille per lo splendido lavoro!

  18. Gigi

    Ahem… il DDL su Mega mi danno ‘The file your are trying to download is no longer available’. Ho provato anche a vedere gli ep 22 e 23 e anche lì niente.

    E’ una cosa temporanea oppure è passato uno dei soliti bimbiminkia?

  19. NEO ZEON

    la puntata mi è piaciuta ma anche io sono esterefatto dal cambio di personaggio su dessler….cmq forse nel finale vedremo qualcosa che faccia ben sperare nel film del 2014….dessler contro l’impero della cometa…mi gaserebbe….

  20. Capitan Harlock

    Forza Sardegna.

  21. bassiano

    Garle Sardegna

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>