[1582] Uchuu Senkan Yamato 2199 – parte 21

13 Settembre 2013 14:39 — GNN

L’episodio si apre col funerale dei caduti della battaglia contro Domel, gamilonesi compresi, in memoria dei quali, prima di spararli nello spazio al suono di una cornamusa, Okita pronuncia un toccante discorso che si conclude con le parole “Di tutte le anime che ho incontrato nei miei viaggi, la loro è stata la più… umana.”
A questo punto, sulla Yamato dovrebbe esserci Yuki ma c’è Yurisha, mentre i gamilonesi dovrebbero avere Yurisha ma hanno Yuki.
Sul pianeta prigione Leptapoda, dove per ragioni diverse fanno tappa l’UX01 prima e la Yamato poi, incontreremo tante vecchie conoscenze ed assisteremo a gloriosi riscatti, per finire con una sorpresa che lascerà col fiato sospeso fino alla prossima puntata.

DOWNLOAD


11 Responses to “[1582] Uchuu Senkan Yamato 2199 – parte 21”

  1. Luke

    come l’episodio dell’ammutinamento anche qua si sono susseguite molte vicende in poco tempo però mi è piaciuto,soprattutto sono stati rispolverati vecchi personaggi.
    ottimo lavoro con i sottotitoli

  2. Dan

    Ma è giusto definire gemelli due pianeti solo perchè sono vicini tra di loro ? Gamilon è una palla verde mentre Iscandar affatto.

  3. francesca

    grazie mille!

  4. Lanciotto

    In questo episodio si scopre che nel 2199 esiste ancora il Cattolicesimo (un soldato prega a mani giunte): chi sarà mai il Papa…Paolo IX, Giovanni Paolo V, Pio XV o Francesco III?

  5. THE_DUKE

    Più che altro è strano vedere pianeti così vicini.
    A meno che le reciproche attrazioni gravitazionali abbiamo influenzato le orbite dei due pianeti e Gamilon ne abbia sofferto più di Iscandar che è rimasto un pianeta bello e rigoglioso.

  6. Luke

    @lanciotto: ti riferisci a Kato, il pilota? Se non sbaglio avevano detto che era figlio di un monaco buddista o shintoista. Probabile che anche da loro si prega con le mani giunte.

  7. Hiei

    I cristiani non cattolici non possono pregare a mani giunte, per dire?

    https://i.chzbgr.com/maxW500/3607479296/h68E02C75/

    Ehi, guarda: un gatto cattolico! :’D

  8. NXT_Type

    Non mi stancherò mai di ringraziarvi per l’ottimo lavoro :)

    NXT

  9. Dan

    @Lanciotto

    Sarà di nuovo Benedetto XVI però come testa dentro il barattolo come in futurama

  10. giaken

    arigato per il duro lavoro. le serie di SF di solito non mi piacciono ma Yamato merita davvero. ciao da giaken

  11. Luca

    Grazie mille a tutti voi :)

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>