[1470-1471] Joshiraku – Ep. 4 + Extra

4 Febbraio 2013 14:44 — GNN

Troverete scritto ovunque che Joshiraku non è una serie da tradurre, che o sei giapponese (non solo sai il giapponese) e la capisci oppure è tutto tempo perso. È la pura verità.
Ciò però non tiene conto del fatto che può esserci qualcuno che, senza alcuna pretesa, si diverte a vedere le ragazze interagire nei loro “dialoghi ordinari” e prende gusto a scavare un po’ nella rete per dare un qualche significato ad una minima parte delle battute e dei giochi di parole.
Questo “qualcuno” siamo noi. Godetevi quindi il quarto episodio e arricchite un pochino la vostra cultura col pdf delle note: non saranno certo esaustive, ma una manina a capire meglio la danno.
Nell’episodio di oggi lo spunto di discussione sono gli occhiali di Gankyou che non si appannano, il mal di treno di Kukuru e un’osservazione indoor della Luna. Per farci perdonare della lentezza (che rimarrà tale, se non maggiore, non temete), la release comprende un extra, l’esibizione al programma TV “Music Fair” delle Momoiro Clover Z (con lo pseudonimo “Momokurotei Ichimon”) che, vestite coi colori delle protagoniste della serie (i medesimi che caratterizzano le idol componenti la band, se avete letto i nostri pdf), interpretano la sigla finale dell’anime.

DOWNLOAD


6 Responses to “[1470-1471] Joshiraku – Ep. 4 + Extra”

  1. lightingcloud

    Mi avete convinto, appena finita la serie scarico il pack completo.

  2. carmen_cabana

    grazie!

  3. Kilua

    grazie

  4. Totis

    A me Joshiraku piace, è una serie che mi diverte e mi rilassa; spero non significhi che devo trovarmi un bravo analista; Comunque un grazie ai BBF per il fansub ed un altro per le note.

  5. giaken

    Joshiraku mi piace perchè da un assaggio di cultura giapponese poco nota, come Chiayafuru e poche altre serie. se la treduzione è lenta pazienza, ci vorrà il tempo che ci vuole. arigato al BBF per il duro lavoro, ciao da giaken

  6. LucaS

    Ho visto ieri e oggi i primi 2 episodi, peccato per le cose che non siamo in grado di cogliere ma anche il resto la rende una serie divertente, sarà che adoro lo stile comico assurdo tipo queste.

    Ma soprattutto FINALMENTE un gruppo di 5 protagoniste femminili diverso del solito stra-stereotipato modello in voga negli ultimi anni (kon ci ha rovinato!).

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>