[1358-1359] Tomie

31 Luglio 2012 00:21 — Vaz

Junji Ito è certamente un mangaka i cui lavori sono molto particolari e difficili da trasporre in anime o live action e per questo motivo ciò è accaduto molto di rado (Gyo, che vi abbiamo proposto qualche tempo fa, è l’ultimo in ordine cronologico): Tomie (1999) è il capostipite di queste riduzioni, tratto dall’omonima opera prima di Ito del 1987 (e arrivata da noi nel 2006 grazie alla Hazard Edizioni).

Tsukiko è un’aspirante fotografa che soffre di allucinazioni e incubi nei quali si ritrova coperta di sangue a fianco al cadavere di un’altra ragazza, di cui ricorda solo il nome: “Tomie”. La psicologa presso la quale è in cura cerca di farle tornare la memoria e, contemporaneamente, viene coinvolta dall’investigatore Harada della polizia in un’indagine su una una serie di efferati delitti che hanno come vittima sempre la stessa persona: Tomie Kawakami. Chi è quest’ultima? Come può risorgere ogni volta che viene uccisa? Perché tutti gli uomini che hanno a che fare con lei finiscono per essere travolti da una follia omicida? E quale segreto cela la mente di Tsukiko?

Tutto qui? Ebbene no: compreso nel torrent troverete anche Tomie: Multiplication, un interessante backstage di mezz’ora sulla realizzazione del film, con interviste al regista e al cast, a Junji Ito stesso (che fa un cameo nel film nella parte del fotografo della Scientifica) e vedremo come sono stati realizzati i – pochi – effetti speciali. Buona visione!

DOWNLOAD


4 Responses to “[1358-1359] Tomie”

  1. GNN

    E adesso loro hanno paura di te.

  2. Gian

    Vi ringrazio molto per aver messo questo film, sono un fan di Junji Ito e dei suoi racconti e cercavo i film tratti da essi. Spero che, in futuro, mettiate anche i relativi seguiti. Grazie mille, sono sicuro che sarà un lavorone, proprio come “Cure”.

  3. Vaz

    Sì, Gian, l’intenzione è di tradurre l’intera serie, compatibilmente con gli impegni e parallelamente agli altri film di Kiyoshi Kurosawa inediti in Italia.

  4. Bowling Ball Fansubs − [1413] Notte Horror BBF: Tomie: Another Face

    […] primo ciclo Notte Horror BBF è Tomie: Another Face, sequel di quel Tomie che vi abbiamo presentato lo scorso Luglio durante il BBFF, girato nello anno e destinato al mercato home […]

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>