[1223] UN-GO episodio 01

26 Ottobre 2011 09:05 — GNN

Come la varie case editrici annunceranno a Lucca le loro ultime novità, anche noi approfittiamo degli ultimi giorni prima di tuffarci nella bolgia per presentare la nuova stagione. A questo proposito vanno fatte subito alcune precisazioni.
È stato definitivamente deciso che Maria Holic Alive e Kyoukai Senjou no Horizon non avranno una versione BBF. La prima è un incubo di typeset che non vale la pena, la seconda non vale la pena e basta. A parere di chi scrive, ovviamente. Ben-to dovrebbe essere confermata, ma è rinviata sine die per gravissimi motivi. Confermate e in arrivo Last Exile Ginyoku no Fam (TV) e Manyuu Hiken-chou (BD, nascondete i bambini), mentre per Maken-ki! è tutto rinviato a Gennaio perché anche AT-X censura e di fare lo stesso lavoro due volte non se ne parla.

Ed eccoci finalmente alla release di oggi, con la quale inauguriamo una serie che, per quanto tenuta d’occhio, non era originariamente nei progetti ma che si è rivelata sorprendentemente meritevole: UN-GO.
“Un-go” è la pronuncia del nome dello scrittore Sakaguchi Ango, che più di 60 anni fa scrisse i racconti brevi “Meiji Kaika: Ango Torimono-chou” (Rinnovamento Meiji: Ango Detective Stories), una serie di storie poliziesche ambientate nel Giappone post-bellico che lo studio Bones (un nome, una garanzia) ha “spostato” in un presente alternativo dove ad essere appena finita è una guerra contro non meglio precisati “terroristi”.
Protagonisti sono Yuuki Shinjurou, detective abile ma sottovalutato dall’opinione pubblica, ed Inga, il suo assistente, all’apparenza un adolescente completamente schizzato e perennemente abbigliato con un pucciosissimo cappello-coprispalla-guanti a forma di panda. “All’apparenza” perché il suo passato e quello di Shinjurou, così come la natura della loro relazione, sono avvolti dal mistero.
Mistero che dovrebbe venire svelato dal film “Inga” che uscirà nei cinema giapponesi il 19 del mese prossimo. Per adesso vi riveliamo che il nome “Inga” è scritto con i kanji di “causa” (in 因) ed “effetto” (ga 果).
Questa nota, così come tutte le preziosissime altre che troverete sparse per l’anime, vi è offerta dalla nostra Akainatsuki, che per l’occasione, onde fornire un j-check di massimo livello, si è trasferita in Giappone dove segue la serie per noi in tempo reale! Ma quanto siamo forti?!

L’episodio di oggi introduce i personaggi principali e vede i nostri eroi alle prese con l’omicidio di un importante industriale indagato per appropriazione indebita ed in procinto di fare delle scottanti rivelazioni. E no, non lo uccidono con un caffè.

DOWNLOAD


5 Responses to “[1223] UN-GO episodio 01”

  1. Orion

    Ommiodio I… I… I LOVE YOU!!!

  2. fullmetalblack

    grazie mille!
    non vedo l’ora di vedere anche il primo episodio della nuova serie di Last Exile,finalmente qualcuno che la subba! XD siete mitici *-*

  3. Lady Shadow

    Grazie mille aver deciso di subbare questa serie! *______________*

  4. L

    bella serie!

    ps: ma c’è DAPPERTUTTO quella lì?

  5. Akainatsuki

    Mi sono fatta una risata quando ho visto Hatsune Miku dei Vocaloid lì. Poi ho capito perchè (ci vediamo alla prossima puntata di UN-GO… XD)

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>