[1116] Reigo, il Mostro degli Abissi

2 Maggio 2011 08:52 — GNN

Nel 2003 Shinpei Hayashiya dirigeva e produceva, con un budget di soli 2.500 dollari, “Gamera 4: Truth”, il leggendario sequel di “La Vendetta di Iris”. Nonostante fosse poco più che un prodotto amatoriale, la Daiei ne fu così positivamente impressionata da dare il permesso di distribuirlo, per un breve periodo, in poche, selezionate sale. Il film fu poi ritirato e da allora è diventato una specie di Sacro Graal per tutti gli appassionati di kaiju movie.
Ebbene, Hayashiya non è rimasto con le mani in mano e nel 2008 ha realizzato il primo di una serie di kaiju movie a basso budget: Reigo, il Mostro degli Abissi (Shinkaiju Reigo).
Noto nel mercato internazionale come “Reigo, the Deep-Sea Monster vs. the Battleship Yamato”, il film narra appunto della prima, immaginaria battaglia, in piena Seconda Guerra Mondiale, della Corazzata Yamato. Protagonista ne è, con una strizzata d’occhio alla saga Heisei di Gamera, Noboru Osako, padre del Vice Ispettore Osako che appare, affifato, in tutti e quattro i Gamera movies. Noboru viene imbarcato come Capo Artigliere sull’orgoglio della marina giapponese, diretta alle Isole Truk per riunirsi col resto della flotta. Qui, invece che potersela spassare con le belle indigene, il nostro eroe dovrà affrontare un gigantesco mostro marino leggerissimamente incazzato dopo che, come da classico del genere, gli hanno ammazzato il cucciolo.
Gli effetti speciali non sono il massimo ed è evidente un massiccio uso di computer grafica neanche troppo perfetta, ma il film si lascia godere benissimo. Se poi ci aggiungete che ho praticamente dovuto tradurlo dal cecoslovacco, almeno per onorare lo sforzo dovete vederlo!
Inoltre, per chi conosce la lingua, il file contiene anche una seconda traccia audio con il commento di regista e cast.

DOWNLOAD


3 Responses to “[1116] Reigo, il Mostro degli Abissi”

  1. Dan

    Come sarebbe a dire “tradotto dal cecoslovacco” ?

    Stiamo praticamente per buttarci dentro una di quelle cose stile Ghezzi (film kazako con sottotitoli in russo) con le quali torturavano Fantozzi ?

    Erano i sub in cecoslovacco o il doppiaggio ?

  2. GNN

    I sub ovviamente!

  3. Bowling Ball Fansubs − [1127] Raiga, il Mostro degli Abissi

    […] un anno di distanza dal primo film, stesso regista, stessa troupe e pressoché stesso cast hanno realizzato Raiga, il Mostro degli […]

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>