Tutto i(l) calci(o)…

25 giugno 2010 08:20 — GNN

…che, minuto per minuto, vorremmo sferrare in culo a quel branco di ectoplasmi che per una settimana e mezzo ci ha, contro ogni logica ed evidenza ottica, illuso di poter fare una degna figura al mondiale.
Mentre Fabio Capello strigliava i suoi uomini, magari a suon di scappellotti, per risvegliarli dal torpore e fargli passare il turno, CippoLippi se ne stava bello rilassato a ruminare il suo chewingum biascicando il parapàpapàpapà dell’inno di Mameli.
Mentre Fabio i giocatori bravi ma prepotenti li convoca e li tiene a bada a forza di cazzotti (caso Cassano docet), Cippo preferisce andare sul sicuro con la sua fida banda di docili mezze cartucce.
Risultato: non abbiamo nemmeno fatto in tempo a sfregarci le mani per l’eliminazione della Francia (alla faccia tua, BlattAr!) che siamo tornati a casa pure noi.

Nella serata di ieri, poi, il Giappone (che sarebbe stato il nostro avversario se solo ci fossimo degnati si segnare un gol in più in una qualsiasi delle tre partite “giocate”) rifilava 3-1 alla Danimarca e passava allegramente agli ottavi. Almeno mi sono rincuorato vedendo tanti nomi familiari (Shinji, Takeshi, Yuichi… forse c’era pure Ataru) fare bella figura.
Ma non tutto è perduto: Cadavaro e compagni hanno una possibilità di riscattarsi ai nostri occhi, e guardacaso essa ha a che fare col Giappone.
Seppuku.


8 Responses to “Tutto i(l) calci(o)…”

  1. DuncanMaster

    io ormai tifo per il giappone vista l’eliminazione dell’italia XD che magari mette in campo holly e lenders e se va bene pure julian ross e i suoi attacchi cardiaci… e non ci sarà scampo per nessuno ghghghg XD

    PS: ma i vecchi dati di login non vanno??era un po che non loggavo sul sito, perchè faccio i commenti di solito sul forum… ma mi sono appena accorto che i vecchi dati di login non vanno, devo registrarmi di nuovo o è un problema solo mio?

  2. Vaz

    Devi registrarti da capo, essendo passati ad un nuovo CMS (da PHP-Fusion a WordPress).

    Per quanto riguarda i mondiali, invece, credo tiferò Argentina, essendo ammiratore di Messi e comunque mi sembra la squadra più forte.

  3. GNN

    E poi c’è Maradona che è esilarante quando zompetta e abbraccia tutti dentro quel completo due taglie più grande!

  4. Vaz

    E c’è pure Burdisso, anche se non ho capito con quale squadra giocherà l’anno prossimo :(

  5. DuncanMaster

    eccomi registrato allora :P

  6. paolof

    che tristezza, neppure gli insulti ricevuti da un membro (o testa di membro?) di un noto partito politico sono riusciti a dargli un po’ di orgoglio

  7. nb21

    Che altro dire, più che insultarli non si può !

  8. fab10

    Beh, nemmeno Capello se l’è portata tanto bene, Inghilterra eliminata pure…

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Anti-spam: complete the task