A seguito della richiesta di Shogakukan-Shueisha Productions Co. Ltd., abbiamo rimosso le serie Kyou no Asuka ShowLine Offline: Salaryman, che quindi non sono più disponibili per il download.


2 Responses to “Rimozione Kyou no Asuka Show e Line Offline: Salaryman”

  1. forart

    Suggerimento: perché – quando rimuovete qualcosa – non lasciare i soli file dei sottotitoli ?

    Suggerimento2: perché non rilaciare i file dei sottotitoli in licenza CC by-nc-sa (https://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/4.0/deed.it) ?

  2. Albireo

    perché non rilaciare i file dei sottotitoli in licenza CC by-nc-sa

    Perché solo chi ha creato un’opera può assegnarle una licenza. Una trascrizione o di una traduzione di un’opera si tratta di un’opera derivata. Poiché i diritti di opera derivata restano di proprietò del detentore dei diritti dell’opera originale, e poiché l’opera derivata non è stata autorizzata, rilasciarli sotto qualsiasi licenza non ha alcun valore legale.

    perché – quando rimuovete qualcosa – non lasciare i soli file dei sottotitoli

    Il motivo è sempre nella risposta precedente. I sottotitoli sono un’opera derivata che resta di proprietà del detentore dei diritti dell’opera originale, e sono comunque un’opera non autorizzata.

    Inoltre, visto il fatto che un file .ass deve essere utilizzato con un file audio/video che abbia lo stesso identico timecode del file audio/video usato per crearlo — in caso contrario tutte le scritte sarebbero sfalsate — la sua utilità per l’utente medio sarebbe nulla.

    Per non parlare poi di tutte le scritte particolari che devono essere codificate direttamente nel video — cartelli e karaoke complessi, ecc. — che andrebbero completamente persi.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Anti-spam: complete the task