Otona Joshi no Anime Time

Otona Joshi no Anime Time

Otona Joshi no Anime Time

in collaborazione con Task-Force

Contenitore anime dedicato al un pubblico femminile adulto, ma che in generale strizza l’occhio ad un pubblico maturo, impegnandosi a trasporre in animazione contenuti profondi tratti da letteratura contemporanea e di successo. Un primo speciale è andato in onda nel 2011, altri tre nel 2013:

“Kawamo o Suberu Kaze (Brezza sulla superficie del fiume)”: La 33enne Kanazawa Noriko (doppiata dall’attrice Misato Tanaka) si è ripromessa di non accontentarsi mai di una vita piatta provinciale, per sé ha sempre voluto e scelto il meglio del meglio: ha frequentato una prestigiosa università a Tokyo, ha intrapreso una brillante carriera lavorativa, ha sposato un industriale d’elite, ed infine ha avuto un bambino. Sembra una vita perfetta, eppure la protagonista, appena tornata in patria col marito e il figlio di 4 anni, dopo 5 anni all’estero, viene pervasa da un profondo malessere interiore, che si concreta in un senso di vuoto. Ed ecco affacciarsi sulla scena un misterioso uomo, il quale condivide un pesante segreto con Noriko.

Yuuge (Cena)“: Mimi, una donna sposata alla soglia dei trent’anni, lascia la sua famiglia, e comincia a convivere con un uomo più giovane di lei.

Jinsei Best 10 (la Top Ten della mia vita)“: Hatoko, una donna d’affari, sta per entrare nei fatidici “anta” e, alle porte del suo 40esimo compleanno, rincontra il suo primo amore, con cui decadi orsono aveva condiviso il primo bacio.

Dokoka Dewanai Koko (Ovunque, ma qui)“: È la storia di una casalinga 43enne coinvolta in un complicato rapporto madre-figlia. (fonte: AnimeClick.it)

Anno: 2011-2013
Produttore: The Answer Studio, Wao World, Production Reed, BONES/strong>
Numero Episodi:
1 (2011) + 3 (2013)

STAFF

Traduzione: Akainatsuki
Adattamento: Akainatsuki, Vaz
Check: Vaz
Timing, cartelli, styling: Commie, Spawn (special 2011)
J-check: syaoran-kun @ Task-Force
Encode: mirkosp @ Task-Force

DOWNLOAD