Berserk lo conoscete tutti, perciò passo subito ai dettagli della release. Come saprete, lo Studio 4°C sta lavorando ad un progetto che, in teoria, dovrebbe coprire tutto il manga; per il momento è prevista una trilogia, in uscita nei cinema giapponesi rispettivamente a Febbraio, Giugno e Dicembre 2012, che copre la trama del manga di Miura fino alla prima eclissi. Qualche giorno fa Yahoo! Japan ha trasmesso in streaming un’anteprima del primo film. Potevamo lasciarcela scappare? Ovviamente no.

Siamo quindi orgogliosi di presentarvi, grazie allo sforzo congiunto di Kenrico e Akainatsuki (oltre a me che ho fatto il timing in condizioni precarie, ovvero col bambino in braccio che dormiva), i primi dieci minuti di Berserk Golden Age I – Egg of the Supreme King, nel quale avremo modo di vedere Gatsu durante il combattimento con Bazooso, con un cameo della Squadra dei Falchi.

Un paio di precisazioni: per quanto riguarda l’adattamento ci siamo attenuti alla versione Planet Manga, quindi useremo Grifis e non Griffith, per esempio. Seconda cosa, e più importante: purtroppo il fansub si vede di merda. Si tratta di web-rip registrato di straforo – in quanto l’anteprima era riservata solo ai giapponesi – da un anonimo benefattore prontamente bannato da YouTube, quindi la qualità video è quella che è, e quella audio è ancora peggiore, per questo motivo abbiamo avuto un po’ di difficoltà nella comprensione di alcuni dialoghi e i tempi di lavorazione si sono allungati, altrimenti avremmo avuto il tutto pronto già da Domenica. Terzo, purtroppo il video è ipercensurato. Chevvordì? Che quando Gatsu sbudella Bazooso non si vede una fava, solo un ammasso di cubettoni saltellanti. Per il video uncut dovrete pazientare la versione definitiva.

Detto questo, vi auguro buona (breve) visione!

DOWNLOAD


9 Responses to “Berserk: Golden Age I – Egg of the Supreme King (anteprima)”

  1. Dan

    Questa sì che è roba grossa ma il manga l’hanno poi concluso ?
    Li compravo tutti fino ad un po’ di tempo fa poi li ho persi di vista perchè prima era mensile, poi è diventato bimestrale, trimestrale, semestrale… L’ultima volta che ho controllato addirittura uno sconfortante “annuale”: praticamente nel frattempo mi sono dimenticato la storia a forza di rimandare senza contare il non trascurabile problemino che Miura ha parecchio allungato il brodo con gli ultimi volumi, tra personaggi nuovi e pezzi di storia che francamente non interessano a nessuno

  2. Dan

    Molto bello tranne per le iper censure sulle carneficine: spero vivamente che vengano rimosse nella produzione finale

  3. Andrea

    Quando è prevista l’uscita della versione definitiva?

  4. Vaz

    Di certo non nell’immediato: il film è uscito al cinema il 4 Febbraio.

  5. maodante77

    seeeeeeee concluso!!!!continuaranno a leggerlo i miei figli,se va avanti così…..

  6. Katai

    WAW Gente grazie mille per questa anteprima, ottima ideaaa, sono solo 10 minuti ma finalmente almeno n po lo vedo stò cavolo di film … cavolooo non vedo l’ora Berserk se la merita davvero troppo una seria versione animata e questa trilogia è, waw non vedo l’ora. Se poi penso che questo è solo l’inizio e dopo Silke, Isidoro, Pak, Farnese, Serpico !!!!

    Wffff grazie ancora. Ma quando uscirà la versione BluRay ??? se i film escono a distanza di 5 mesi nelle sale … bhò … spero di vederlo presto. Comunque … mi dispiace dirlo, però stò 3d è un vero schiaffo alla serie e a Miura che ha uno stile mooolto manuale. Capisco l’avessero fatto con Gantz, ma Berserk e Manualità pura, levasserò stò schifo di 3d almeno per i personaggi principali, capisco per quelli di sfondo, ma così tutta la tensione annacqua

  7. Vecchi

    Muovo una critica sulla scelta di usare gli adattamenti della planet, che erano frutto di un lavoro impreciso!

  8. Akainatsuki

    Per quanto riguarda l’adattamento appena abbiamo un attimo di tempo io e Kenrico ci mettiamo a pensare se a) seguire l’adattamento ufficiale, b) farlo per nostro conto (se non erro, poi il traduttore è cambiato e pure io nomi… *devo rileggere Berserk*)
    Vedremo con un po’ di calma. Però poi appunto rischiamo che qualcuno dica “eeeh?! ma nel manga si chiamavano in un altro modo!”
    A dirla tutta Gatsu è GUTS. Ma non lo scrivo nel sub neanche se mi pagate…

    Il manga è ANCORA lì che va avanti. Ora più fantasy e mi permette di dormire la notte *impressionabile*. C’è a chi la svolta è piaciuta e a chi no. Mah, gusti, io riesco a dormire e con questo ho detto tutto… :D *persona che parteggia per la svolta nuova*
    Le carneficine ci saranno. Ovvio. Berserk si fonda su quelle e sull’eterna sfiga di Gatsu! E noi staremo a subbarvele per bene, contateci.

    Vaz, povero bimbo! Poi ti cresce strano a vedere Berserk alla sua età, dopo il proofread di Elfen!! O_O

  9. Vecchi

    Non capisco il motivo per cui Guts non vada bene, è il suo nome e basta. Piuttosto è fuori luogo Gatsu che nel medioevo europeo non c’entra una pippa (Vabbè che è un fantasy). Comunque avete la mia piena fiducia, rimango in trepidante attesa!

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Anti-spam: complete the task