BBF Autunno/Inverno 2011, parte prima

29 luglio 2011 09:09 — GNN

In attesa della prossima release, uno uno sguardo al futuro.
La Gonzo aveva annunciato per luglio l’inizio di una nuova serie dedicata a Last Exile, uno dei suoi anime di maggior successo. Il debutto di Last Exile: Gin`yoku no Fam (Fam, the Silver Wing) è stato rinviato a ottobre e noi, cui la prima serie è piaciuta da matti, abbiamo deciso di tentare di proporvela sottotitolata a breve distanza dalla trasmissione in Giappone, in modo da farvi venire la voglia di sentirla in italiano quando qualcuno la pubblicherà nel nostro paese. Visto il positivo risultato ottenuto con Black Lagoon, di una cui edizione italiana a tutt’oggi notizie zero, abbiamo buone speranze di riuscire nell’intento.

Siccome chi scrive non può non dedicarsi a una serie i cui personaggi principali battibecchino con le voci di Ami Koshimizu e Jun Fukuyama, ecco che anche Kyoukai Senjou no Horizon (Horizon on the Middle of Nowhere) entrerà a far parte dell’ormai chilometrico (scorrere la nostra pagina AnimeWiki per credere) elenco di produzioni BBF, anche se non è stato ancora deciso se occuparsi della versione TV o di quella BD. La serie mescola azione ad una vagonata di fantascienza e fantasy e, udite udite, non ci sono tette al vento.

Per compensare, sempre ad ottobre inizierà la nostra versione dell’ecchi che sta facendo parlare tutti sulla rete per via della massiccia (e fastidiosissima: accecanti lampi di luce) censura, da cui nemmeno AT-X ha potuto totalmente esimersi: Manyuu Hiken-chou. Ambientato all’epoca dello Shogunato Tokugawa (e quando mai) narra le avventure di un’intrepida kunoichi che rinnega il suo clan e fugge portando con se la sacra pergamena che descrive il ninpou per aumentare o ridurre il seno, simbolo di potere e benessere nella società (non chiedete il perché). Una storia di chirurgia plastica ante-litteram che vi proporremo in versione BD Director’s Cut.

Ma non potevamo certo dimenticare il cinema!
Tra i numerosi filmoni che sicuramente vi presenteremo spicca l’anteprima del live-action che nessuno osava credere e tutti sognavano sarebbe stato girato: Kaibutsu-Kun, ovvero Carletto, il Principe dei Mostri! Prossimamente sui vostri schermi!


One response to “BBF Autunno/Inverno 2011, parte prima”

  1. Paperinik

    Bravissimi, siamo in molti ad aspettare la nuova serie di Last Exile, più o meno da quando è terminata la prima!!! XDDD
    Adesso che ci sono notizie della sua uscita in Giappone ci è scomparso il Forum di Last Exile, dopo 6 anni che ci scriviamo sopra, mannaggia!!
    Speriamo che ritorni presto online… :((

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>