[955-956] Occult Academy ep. 01-02

26 luglio 2010 07:48 — Vaz

21 Luglio 1999: l’apertura di una spaccatura dimensionale sopra l’Accademia Waldstein, in Giappone, consente l’arrivo sulla Terra di una razza aliena, che presto riduce l’umanità in schiavitù e governa spietatamente il pianeta.
2012: la Resistenza umana decide di spedire nel passato un uomo con lo scopo di trovare la Chiave di Nostradamus, ovvero l’oggetto grazie al quale si è aperto il portale nel 1999. Questo individuo, assunta l’identità di Minoru Abe, insegnante di storia giapponese, si infiltra nel corpo docente dell’Accademia Waldstein, conosciuta anche come Occult Academy, il cui direttore è morto di recente, apparentemente suicida, e il suo posto è stato occupato dalla figlia Maya, che però odia l’occulto e ha intenzione di chiudere la scuola. L’incontro con Abe, però, e il verificarsi di alcuni strani avvenimenti la porteranno a riconsiderare le sue convinzioni…

Questo è il riassunto delle prime due puntate di Occult Academy, nuova serie targata BBF e che ci accompagnerà per 13 episodi. Una volta tanto una trama più originale del solito, che ci ha convinto a lavorarci su e che speriamo sia di vostro gradimento. Buona visione!

DOWNLOAD DIRETTIDOWNLOAD TORRENT


9 Responses to “[955-956] Occult Academy ep. 01-02”

  1. FlowerOfTheMidNightMooN

    grazie per la serie! me l’aspetto interessante e speravo che qualche bel gruppo la facesse, ultimamente c’e mancanza di serie, e direi di varietà nella scelta delle serie da parte dei subber ma vabbe.dopo cat shit one un’altra serie interessante.grazie!

  2. Vaz

    La scelta era fra questa serie e Asobi ni Iku yo!, ma considerando che:

    1) Occult Academy mi aveva preso da subito e
    2) fare due serie contemporaneamente era fuori discussione, senza contare che
    3) Asobi a quanto pare è censurato,

    alla fine ho deciso di subbare questa serie. Magari più in avanti farò pure Asobi, se proprio merita (ma non lo so perché non l’ho ancora visto), ma ne dubito perché verrei fucilato da chi aspetta Air Master :D

  3. FlowerOfTheMidNightMooN

    viste le due puntate devo dire che (al meno per me) merita è abbastanza particolare e originale (un po di ambientazione retro non fa male) ed è ben fatta, penso si stata una scelta azzeccata, Asobi mi da l’impressione di una serie che decade da un certo punto (sarà perchè me ne ricorda un altra “Wagaya no Oinari-sama”) poi non si può mai sapere.
    io sono contento per questa e speriamo tenga un bel andamento fino alla fine.grazie ancora!

  4. TheOlympus

    Finalmente *_* Vaz hai fatto bene a scegliere Occult Academy, decisamente a prima vista molto più interessante di Asobi (secondo il mio parere)

  5. underotw

    Sono tra quelli che aspettano Air Master. ;)

  6. xiVi

    underotw?! Che è successo al nick? T.T

  7. Vaz

    Suppongo non fosse loggata e ha scritto male il proprio nick prima di postare il commento :)

  8. undertow

    Ehm… già… :-P

  9. Anarkist

    Grazie :)

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>