[2358] Wonderful Days (Versione estesa)

7 Febbraio 2018 09:49 — Vaz

2142. La Terra è devastata dall’inquinamento. Una piccola élite riesce a salvarsi rifugiandosi sull’isola Sisil creando Ecoban, una cittadella che vive grazie al Sistema DELOS sviluppato dal dottor Noah, che produce energia dall’inquinamento. I cittadini di Ecoban vivono nel lusso, mentre nei bassifondi circostanti vivono i Marrian, reietti che campano con gli scarti dei ricchi. La rivolta causata da questa disuguaglianza monta poco a poco, e Jay, agente della guardia scelta Ecoban, ritroverà tra le file dei ribelli il suo primo amore. Da che parte sceglierà di stare?

Wonderful Days è un film animato coreano del 2003, che per qualità tecnica dà tuttora la paga alla stragrande maggioranza delle produzioni nipponiche attuali, e naturalmente ancora inedito in Italia, se escludiamo la proiezione al Festival del Cinema di Venezia del 2004. Ma perché, mi chiederete, riesumare dall’oblìo un film che peraltro è già stato subbato in italiano nel 2004? La risposta è semplice: questo film è visivamente impressionante, e tenere in giro un’unica versione in RealVideo (!) era un’autentica ingiustizia. Quella che vi presentiamo oggi è, inoltre, la versione estesa, che ha avuto una genesi curiosa: ai tempi, Wonderful Days venne criticato per alcune falle nella trama; il regista ha deciso quindi di porre rimedio, rimontandolo e facendo ridoppiare alcune scene, il tutto… dieci anni dopo. L’extended cut (che dura circa 10 minuti in più) è uscita infatti direttamente in blu-ray nel 2013. Meglio tardi che mai. Buona visione!

DOWNLOAD


7 Responses to “[2358] Wonderful Days (Versione estesa)”

  1. red

    Che dire: versione VERAMENTE estesa!
    Grazie

  2. Vaz

    Il video è molto scuro, è in full HD e la traccia audio FLAC. È un mattone, ma secondo me ne vale la pena.

  3. Al

    porca miseria 11 giga…

    Vaz,ero felicissimo di recuperare questa versione(ne ho una vecchia in HD da un paio di giga,presa da un canale satellitare tedesco se non sbaglio,o inglese),che si vede bene ma a traduzione forse così così…

    mi spiace veramente non poterne usufruire -.-

    Una versione più leggera sui 3/4 giga non si poteva/potrebbe fare?

    un saluto

  4. Vaz

    Provo a vedere cosa esce fuori con Autohardsubber.

  5. Netherface

    Nel frattempo sto ristabilendo il karma passando da leecher a seeder.
    Il potere della fibra è in grado di cambiare radicalmente le persone.
    https://i.gyazo.com/16853bd396685dbef018f3565979633c.png

  6. Al

    @Vaz

    grazie 1000,mi faresti felice ^____^

    che poi,potrebbe anche interessare non solo a me che oltre ad avere un pc vecchissimo ho problemi di spazio e banda

    un salutone

  7. falcy

    Video scuro??? ma dove?

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>