[2306] Il Dio Balena

27 Novembre 2017 21:14 — GNN

“Kujira”, “balena”, è una delle due parole dalle quali è derivato il nome giapponese del Re dei Mostri, e “god”, “dio”, è il prefisso del suo nome occidentale.
Ecco quindi che Kujira Gami trova degna collocazione nel progetto kaiju movie intrapreso con Godzilla-Italia.
Anche se i diritti d’autore di Moby Dick, scritto nel 1851, erano probabilmente già diventati di pubblico dominio, la Daiei acquistò per 1.000.000 di yen quelli del romanzo del 1961 di Koichiro Uno, vincitore lo stesso anno del prestigioso premio Akutagawa.
Periodo Meiji. Una balena gigante, apparentemente invincibile, anno dopo anno miete vittime tra i pescatori. L’anziano capo di un piccolo villaggio offre il suo intero patrimonio, e sua figlia Toyo in sposa, a colui che ucciderà il Dio Balena.
Protagonisti di questa sfida mortale sono il giovane Shaki, la cui famiglia è stata quasi interamente sterminata dalla spietata creatura, e Kishu, un brutale baleniere venuto da lontano.
Buona visione.


DOWNLOAD


One response to “[2306] Il Dio Balena”

  1. John Blacksad

    Veramente belli questi fotogrammi,
    l’ho subito messo in scaricamento

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>