[2241-2245] Wonder Momo (Serie completa)

24 Luglio 2017 16:34 — Vaz

Nel 2011 Bandai Namco apre ShiftyLook, una sussidiaria dedicata al revival di vecchi titoli arcade Namco: nascono così i webcomic di Mappy, Galaga, Wonder Momo, Dig Dug, il tutto gestito in USA (e tra i vari collaboratori c’è Kris Straub, autore del creepypasta Candle Cove che ha dato origine alla prima stagione di Channel Zero che vi abbiamo proposto qualche mese fa). Alcuni di questi webcomic vengono pubblicati su cartaceo, e un paio godono anche di una versione animata, prima che Bandai Namco decida improvvisamente nel 2014 di smantellare ShiftyLook, facendo letteralmente svanire tutto quanto pubblicato fino ad allora. Allo stato attuale sono reperibili, infatti, solo Mappy (ricaricato su Youtube da un pio utente che aveva fatto in tempo a tirarlo giù) e Wonder Momo, miniserie in 5 episodi realizzato dallo studio Graphinica e trasmesso in streaming su Crunchyroll, ma non in italiano.

La storia del fansub di Wonder Momo è un po’ curiosa: avevo lavorato alla sua traduzione più di due anni fa, salvo poi dimenticarmela su un notebook e senza fare alcuna copia di backup. I sottotitoli mi sono ricapitati sotto il naso qualche mese fa, dopo aver aggiornato detto notebook a Windows 10 e durante un “giro di ricognizione” per controllare che fosse tutto a posto. A quel punto li ho rivisti ed eccoli qua, tutti per voi. Buona visione!

Wonder Momo

DOWNLOAD


One response to “[2241-2245] Wonder Momo (Serie completa)”

  1. giaken

    arigato 1000. sono sempre interessato alla sacra terra di Akiba!!

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>