[2194] La Guerra degli Insetti

19 Aprile 2017 21:38 — GNN

Pellicola decisamente fuori categoria quella offertavi oggi insieme a Godzilla-Italia. Non si tratta infatti né di un kaiju eiga né di un giant monster movie, ma piuttosto di un cupo, apocalittico film tanto più inquietante quanto più vicino alla realtà e alle paure dell’epoca (gli ultimi anni sessanta, in piena guerra fredda e ancora molto prossimi alla fine del secondo conflitto mondiale).
Grazie a un rip procurato da Percepto possiamo riproporvi Konchu Daisensou, uscito nel 1972 nei cinema italiani col titolo “L’allucinante fine dell’umanità” ma della cui versione doppiata si sono da tempo perse le tracce.
Un bombardiere con a bordo una bomba H, dopo che un membro dell’equipaggio è caduto preda di mostruose allucinazioni, si scontra con uno sciame d’insetti e precipita. Non solo l’ordigno, ma anche le spaventose capacità del veleno degli insetti diventano oggetto delle ricerche dei due blocchi di superpotenze, mentre un povero pescatore fedifrago, la sua nonostante ciò fedele mogliettina, uno scienziato di buon cuore e una folle ricercatrice diventano loro malgrado pedine di un gioco i cui veri registi sono gli insetti stessi.


DOWNLOAD


Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>