[2189] Notte Horror BBF S5: Teke Teke

5 Aprile 2017 16:41 — Vaz

Quella della “Teke Teke” è una leggenda urbana secondo la quale una donna senza gli arti inferiori insegue coloro che camminano lungo i cavalcavia pedonali di notte, tranciandoli a metà se si girano a guardarla; se invece ascoltano soltanto il suo caratteristico rumore (“teke teke”, appunto), muoiono entro 3 giorni. Quando il corpo della sua amica Rie viene trovato tagliato in due, Kana comincia a pensare che quella della Teke Teke non sia solo una leggenda…

Diretto da Koji Shiraishi, autore di Noroi e del controverso Grotesque, Teke Teke è un’opera minore nella sua filmografia, ma che merita un’occhiata, se non altro per la breve durata. Buona visione!

DOWNLOAD


One response to “[2189] Notte Horror BBF S5: Teke Teke”

  1. **Mr.DooM**

    Niente male davvero. Ha il merito di restituire in maniera efficace una delle figure più inquietanti e spaventose della cultura giapponese.
    Da segnalare nel cast la presenza di Yukijiro Hotaru, già interprete della trilogia Heisei di Gamera, nel ruolo del Professor Namekata.
    Curioso di vedere il sequel.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>