[2115] Reptilicus

21 Novembre 2016 21:40 — GNN

(con Godzilla-Italia)

tilicusb

“Terribili effetti speciali realizzati con miniature fatte di cartone e un mostro di gomma rigido e animato malissimo di fatto rendono Reptilicus il peggior giant monster movie di tutti tempi.”
Faccio mie le parole dell’amico **Mr.DooM** per introdurre la proiezione di oggi.
Se in Italia è disponibile la versione doppiata dell’edizione americana, rigirata in inglese con pressoché lo stesso cast, quella che vi proponiamo oggi è l’originale danese, diretta da Poul Bang su sceneggiatura di Sidney W. Pink (autore anche del soggetto) e Ib Melchior (che ricorderete al timone di The Angry Red Planet, tanto per rimanere nell’ambito del nostro progetto).
Una spedizione mineraria in Lapponia scopre un pezzo della coda di un antico rettile preistorico che, trasportata all’acquario di Copenaghen, rigenera l’originale da capo a piedi (un po’ come a una lucertolina ricresce la coda, ma leggerissimamente più estremizzato) scatenando il terrore in tutto il Nord Europa.
C’è il generale che fosse per lui nuclearizzerebbe tutto, c’è lo scienziato che dà vita alla creatura convinto di farlo per il bene della scienza, c’è anche l’inserviente scemo, che però non dice “Lupo ululì, castello ululà” ma canta una canzoncina circondato da bambini che fanno il girotondo.
Insomma, c’è tutto.
Buon divertimento.

reptilicus

DOWNLOAD


Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>