[2064] Joker – Marginal City

20 Aprile 2016 11:00 — Vaz

È tempo di OAV antichi! Come avrete ormai capito, appena ne abbiamo la possibilità recuperiamo degli anime d’annata dimenticati da tutti, persino dalla Yamato Video (che pure ai tempi pubblicò roba come Plastic Little).
Joker – Marginal City è il classico OAV di fantascienza primi anni ’90 dal finale aperto che non ha mai avuto seguito. Tratto dallo sconosciutissimo manga omonimo, ha la curiosa caratteristica di avere come protagonista un agente speciale in grado di cambiare sesso a piacimento (?!). Insieme al suo fidanzato Rin darà la caccia a un androide serial killer. Buona visione!

jokermc_screen1

jokermc_screen2

DOWNLOAD


6 Responses to “[2064] Joker – Marginal City”

  1. nb21

    grazie, mi ricordate l’infanzia.

  2. Akira82

    Adoro gli oav 80/90 del periodo boom dell’animazione. Ho scoperto da poco il vostro sito e mi si è aperto un mondo. Siete unici!!

  3. Vaz

    Grazie! Allora sono sicuro che apprezzerai la prossima release della serie: Sanctuary!

  4. Akira82

    Quello tratto dal manga di Ryoichi Ikegami?? Assolutamente sì:D Adoro quel mangaka!

    Tratto da un’altra opera di questo autore,posso consigliare,nel caso non l’avessi già vista,la serie oav di “Crying Freeman” che si trova anche subbata in italiano.

  5. Vaz

    “Quello tratto dal manga di Ryoichi Ikegami?”

    Esatto :)

    Crying Freeman lo conosco bene, sono abbastanza vecchio da aver avuto la possibilità di leggerlo (a scrocco) su Z Comix della benemerita Granata Press esattamente 25 anni fa…

  6. Akira82

    Che tempi quella della granata press! Tra cartaceo e video ha portato titoli veramente importanti e che hanno fatto la storia del manga.
    Anche io appartengo più alla “vecchia guardia”. Mi spiace di aver visto solo la fine della mitica granata press.
    Comunque anche io ho letto (a scrocco :D )Crying Freeman , anche se nell’edizione successiva (quella della planet se non sbaglio!). Gli oav sono piuttosto fedeli anche se più “edulcorati”. Decisamente più “spinti” sono gli oav di Kizuoibito/Wounded Man. Dacci uno sguardo, se non li conosci ;)

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>