[1920] Saibi – The Fake

31 Luglio 2015 16:11 — Vaz

cineclub

Gli abitanti di un paesino di campagna coreano che sta per essere inondato a causa dei lavori a una diga stanno per essere derubati di tutti i loro averi grazie a una truffa ordita da un traffichino senza scrupoli e un giovane prete dai presunti poteri miracolosi, con la scusa della raccolta dei fondi per la costruzione di un fantomatico centro di preghiera. L’unico a rendersi conto di cosa ci sia realmente dietro è Min-chul, che però non viene creduto dagli altri anche per colpa della sua fama: è infatti un giocatore d’azzardo, un ubriacone, non si fa scrupoli a picchiare moglie e figlia e non esita a rubare i soldi di quest’ultima per andarseli a giocare a carte. Ciononostante non esiterà ad andare contro tutto e tutti per dimostrare di aver ragione, a costo di dover distruggere tutto, metaforicamente e non.

Saibi (tr. it. Il falso) è un film cupo, disperato, dove opposti fanatismi si scontrano in un esito tragico e dove nessuno può essere definito un personaggio positivo. Ve ne consigliamo caldamente la visione, a patto di chiudere un occhio sulle animazioni un po’ legnose (del resto parliamo di una produzione indipendente), perché merita di essere visto più volte. Buona visione.

Saibi - the fake

thefake_screen2

DOWNLOAD


3 Responses to “[1920] Saibi – The Fake”

  1. Orazio

    a verità si sapi di picciriddri e di mbriacuni ;)

  2. Rollo

    Grandissimi, grazie infinite! :)

  3. carmen_cabana

    Mi avete incuriosito. Scarico e grazie mille :)

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>