[1899] Varan, il Mostro Gigante

20 Giugno 2015 16:00 — GNN

Due scienziati, alla ricerca di una specie estinta di farfalla, muoiono misteriosamente. Il team incaricato di investigare trova una gigantesca lucertola/dinosauro che gli abitanti del luogo chiamano Baradagi. Disturbato nel suo sonno millenario, il neo-battezzato Varan dà il via a un percorso di distruzione che lo porta fino a Tokyo. Riusciranno i giapponesi a contrastarlo?
Per evitare stravolgimenti del film nella sua distribuzione americana, le squadre di produzione girarono due pellicole diverse con lo stesso kaiju. Nella versione USA furono eliminate tutte le scene con attori giapponesi, rimpiazzandole con altre interpretate da attori americani e cambiando completamente la trama. Inoltre furono tagliate tutte le sequenze in cui il mostro (ribattezzato Obake) volava. Tutte e due le versioni, “Daikaijû Baran” (1958) e “Varan! The Unbelievable” (1962), ebbero però un notevole insuccesso, dovuto forse al budget minore rispetto alle produzioni precedenti (il film è persino in bianco e nero).
In Italia il film è rimasto inedito fino a oggi, ma ci abbiamo pensato noi!
Trama e curiosità a cura di Godzilla-Italia.

Varan, il Mostro Gigante
Varan, il Mostro Gigante

DOWNLOAD


6 Responses to “[1899] Varan, il Mostro Gigante”

  1. DemoDE

    Grazie ragazzi. Questo mi mancava. Anzi la versione JAP l’avevo solo in tedesco! GRAZIE ancora.

  2. Giulio

    Ma il download diretto funziona bene? Mi si ferma sempre a 1 gb.

  3. Giulio

    Ma il DL diretto funziona? A me si ferma a 1 gb.

  4. GNN

    Non so che dirti. Testato, funziona.

  5. DemoDE

    Purtroppo anche questo Download diretto non funziona più.

  6. GNN

    Invece sì. Riprova.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>