[1867] The Angry Red Planet

7 Aprile 2015 15:00 — GNN

redplanetB

Release da urlo, quella che vi proponiamo oggi con gli amici di Godzilla-Italia (più una guest star).
Uscito a suo tempo nei cinema italiani con un titolo che non vi rivelo, perché se lo ignorate vi risparmiate uno spoiler colossale, il film non ha mai raggiunto il mercato home video e persino la pista audio italiana ha fatto perdere le sue tracce. Ma non potevamo lasciarvi digiuni dell’ennesima perla di genere, quindi eccola qui.
A bordo di un razzo spaziale attrezzato con macchine da scrivere manuali e roulette appese alle pareti (vedere per credere), ma allo stesso tempo in grado di raggiungere Marte in soli 47 giorni, quattro astronauti arrivano sul pianeta rosso e, primi umani, vi sbarcano. Lì ad attenderli c’è di tutto: piante carnivore, amebe giganti, grattacieli smisurati, ma soprattutto il pipistrello-ragno-granchio di Walk Among Us dei Misfits. Il tutto nello splendore dell’innovativa tecnica del Cinemagic che, nonostante il nome altisonante, si traduce nell’anteporre un filtro arancione alla telecamera.
In barba ai pericoli sempre più terrificanti, però, il Colonnello O’Bannion, a capo della missione, non perde il suo aplomb da piccolo fan di Humphrey Bogart e, camicia perennemente aperta a mostrare il petto villoso, seduce una bella biologa e porta a casa la pelle, seppur temporaneamente infettata da qualcosa di molto simile al parassita di Arca Spaziale di Doctor Who-iana memoria.
Insomma, un film che è stato fonte di ispirazione infinita per decine di produzioni successive. Quindi bando alle ciance e buona visione!

redplanetbig

DOWNLOAD


2 Responses to “[1867] The Angry Red Planet”

  1. Luca

    Sai che mi sa che lo ho visto tanti anni fa? Vediamo se e quello :)

  2. breynm_07

    Ma come voi conoscete i Misfits? non vi facevo così underground, a parte che la canzone in questione non l’avevo sentita, perchè quando ho cominciato ad sentirli erano un bel pò che erano in giro, ed allora non è che potevo trovare questo genere di musica e similari facilmente e non c’era internet, il ritornello è in japponese.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>