[1803-1804] Sanzoku no Musume Ronja – Ep. 1-2

24 Ottobre 2014 10:49 — GNN

Oggi iniziamo una nuova serie, e visti i nomi coinvolti, Studio Ghibli su tutti, non potevamo fare a meno di proporvela con la massima cura che sempre ci contraddistingue (quando si dice la modestia…)
Ecco a voi Ronja, la figlia del brigante:

ronja01-A

Tratto dal romanzo per bambini “Ronja Rövardotter”, “Ronja, la figlia del brigante” racconta la storia di una bambina nata e cresciuta in un castello di briganti, che imparerà suo malgrado a vivere nella foresta tra i pericoli e le creature strane che popolano il mondo fantastico creato dalla penna della scrittrice svedese Astrid Lindgren, autrice tra l’altro anche di Pippi Calzelunghe.
Piccola nota sulle tempistiche. Per questo primo rilascio ci siamo presi un po’ più di tempo, sia per la durata doppia dell’episodio, sia per verificare e correggere alcune inesattezze della versione inglese a cui ci stiamo appoggiando, mentre saremo più celeri nelle prossime settimane, fermo restando che rilasceremo sempre ad una settimana di distanza dalla messa in onda giapponese per evitare fastidiose v2.
Perciò aspettatevi a breve il terzo episodio e poi pausa Lucca Comics, manifestazione che vedrà come ogni anno presente una mini pattuglia BBF.

– Spawn

Mezza Heidi e mezza Conan, come certamente saprete Ronja e tutti i personaggi della serie sono realizzati con la tecnica del cell shading e animati su fondali disegnati a mano. Personalmente trovo che l'”aria Ghibli” dei protagonisti ci sia tutta, ma non sono l’unico a ritenere che il risultato finale è molto meglio di quanto ci si potesse pessimisticamente aspettare. Perciò bando ai preconcetti e seguite con noi Ronja nelle sue avventure!

– GNN

ronja01-B

DOWNLOAD


4 Responses to “[1803-1804] Sanzoku no Musume Ronja – Ep. 1-2”

  1. Emanuele

    il risultato è certamente migliore di quanto mi aspettassi… però faticherei a dire che è qualcosa che mi convince a pieno… un’animazione classica IMHO sarebbe stata ben altra cosa, pochi ca$$i

  2. GNN

    Siamo d’accordo, soprattutto se fosse stata quella cui siamo abituati per prodotti del genere. Ma ci accontentiamo di quel che passa il convento!

  3. niko neesan

    Grazie, lo provo anch’io.

  4. lightingcloud

    Io più che altro temo 24 episodi di trama Ghibli… ché 90′ è un conto, 30’*24 un altro. Vedremo!

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>