[1776] Terra Formars ep. 1

29 Settembre 2014 00:06 — Vaz

AGGIORNAMENTO: Dynit ha annunciato l’acquisizione dei diritti di Terra Formars, che verrà quindi trasmesso in simulcast su VVVVID. Naturalmente abbiamo provveduto a rimuovere torrent e link diretto.

Come ampiamente anticipato, eccoci con il primo episodio di Terra Formars. Dato che buona parte dei dialoghi sono presi di sana pianta dal manga, per una maggiore aderenza abbiamo, dove possibile, utilizzato direttamente i testi dell’edizione Star Comics (traduzione di Edoardo Serino e adattamento di Anna Giuliani). L’abbiamo già scritto sulla nostra pagina Facebook, la censura è ferocissima, quindi per apprezzare al meglio il combattimento fra Akari e l’orso dovremo aspettare i blu-ray.
Nota: per oscuri motivi la durata del video risulta di 42 minuti, ma la cosa non pregiudica la visione in alcun modo. Buona visione!

terraf01_screen2

terraf01_screen1


14 Responses to “[1776] Terra Formars ep. 1”

  1. Kimant

    Grazie.
    Probabilmente dura 42 minuti perché è la traccia dei sottotitoli a durare tanto, di sicuro ci sarà una riga vuota che allunga la durata.

  2. Vaz

    No. Il problema lo dà anche rimuxando audio e video da soli, fra l’altro si verifica sia con il rip Crynchyroll che con il tv-rip Tokyo MX. Booooh. (Non sono stato a investigare più di tanto perché quando uscirà il blu-ray questa release sparirà)

  3. xiVi

    Ma ieri ti avevo spiegato come risolvere il problema della durata… :V

  4. Kimant

    Ho controllato ed è proprio come avevo detto. Rimuxando audio e video da soli la durata è giusta.
    Però sono d’accordo, non è poi un gran problema, è solo per chiarire gli oscuri motivi xD

  5. falkopellegrino_74

    scusate usare la parola censurato è usare un eufemismo bello e buono, le scene sono completamente oscurate non si capisce completamente na cippa, avete idea più o meno dell’uscita dei relativi Bray, giusto per non guastarmi al sorpresa, che a guardarlo così non si capirà molto.

  6. Vaz

    @xiVi: rimuxando audio e video da soli direttamente sul tuo server veniva comunque un file da 42 minuti. La creazione di un mp4 al volo avrebbe comportato l’utilizzo di YAMB in locale, visto che tu non ce l’hai (o almeno non l’ho trovato). Ripeto, tanto fra un paio di mesi questa rel sparisce in favore della versione BD uncut, inutile starci a perdere tempo più di tanto.

    @falkopellegrino: vabbé te lo dico io cos’è che non si vede, nella prima censura l’orso sta mangiando le budella di Akari, nelle successive quest’ultimo gli sfonda il cranio con una pedata. Purtroppo sulle date di uscita dei BD non si sa ancora nulla, sul sito ufficiale per ora ci sono solo le date di uscita dei singoli delle sigle.

  7. Nickname

    Grazie!!!

  8. Antigirellaro

    Annuccio che la Dynit farà vedere in simulcast la serie, quindi la vostra avventura con gli scarrafoni alieni, si conclude.

  9. Connor

    Perche’la togliete?La Dynit,non ha acquistato i diritti della serie,dato che non fara’ i dvd,ne’ li mettera’ in commercio.Quindi,non se ne lede il loro guadagno.Ha solo messo la serie su vvvid,la ha solo,se lo hanno fatto loro,e’ ancora da vedere,i sub,ma non penso,dato che se fanno qualcosa vogliono solo soldi…Non hanno assolutamente acquisito i diritti d’autore.Pertanto,se conoscete delle basiliari nozioni giuridiche,non si commette alcun reato a lasciarle stare.Grazie.

  10. ABI_666

    wow! non solo hai scritto una cazzata fotonica, ma pure in modo incomprensibile :-D

  11. Antigirellaro

    Connor, non funziona cosi, la Dynit ha la licenza in italia per tale serie.

  12. Vaz

    Però la licenza non vale per gli OAV, quindi il primo resta dov’è e il secondo verrà regolarmente rilasciato a Novembre.

  13. Connor

    Carissimo ABI_666…Cazzata?Perche’,forse ne sai piu’ te?Non penso proprio,dato che ho mio zio che ci lavora,se cosi’ si puo’ dire alla Dynit…Pertanto,prima di dire,o fare,sarebbe meglio un po’ di educazione…Non fa mai male!!! Inconprensibile…forse per te…Comunque,ribadisco,che la Dynit,non ha acquistato i diritti sulla serie.La licenza,come dici te,Antigirellaro,e’ un’altra cosa.Pertanto,non che mi interessi piu’ di tanto…Ma la Dynit,fa solo cose per cui c’e’ da guadagnare.Tutti i soldi delle pubblicita’ che bisogna sorbirsi sui siti di streaming,a chi pensi che vadano…???Ciao a tutti.

  14. GNN

    No, davvero… A parte l’ovvietà che la Dynit faccia le cose per guadagnare, visto che non è certo L’Esercito della Salvezza, ma fossi in te, più che sforzarmi di articolare che la mia non era una cazzata, mi sarei sforzato di articolare e basta. Correttamente.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>